La Luce del Marmo di Carrara in scena a Milano

L'alta qualità del marmo si mostrerà nelle sue sofisticate caratteristiche in occasione dell’evento La Luce del Marmo, dal 4 all’8 aprile al The Mall, durante la Design Week di Milano.

la luce del marmo Erodescape franchiumbertomarmi

Organizzato da IMM, la società costituita per lo sviluppo del Distretto del Marmo di Carrara, e dallo studio Looping, La Luce del Marmo sviluppa i tre temi conduttori del marmo, della leggerezza e della luce, concepita come elemento di valorizzazione della materia e delle forme: l’obiettivo è promuovere, assieme alle aziende partecipanti, la conoscenza della qualità di questa pietra di eccellenza presso gli architetti, i progettisti e gli operatori del design.

la luce del marmo Erodescape franchiumbertomarmi

Otto aziende del distretto marmifero di Carrara mostreranno al pubblico le proprie creazioni: tra questi, anche l’azienda franchiumbertomarmi con Erodescape, una suggestiva installazione realizzata da Kengo Kuma, grande maestro riconosciuto per la sua capacità di interpretare con sapienza il concetto di leggerezza legato alla pietra naturale.

la luce del marmo Erodescape franchiumbertomarmi

L’installazione di franchiumbertomarmi si affiancherà alle altre creazioni presenti all’interno della location Space&Interiors, in un’area di 350 mq: manufatti in marmo saranno esposti seguendo la logica di un percorso museale, in cui ogni elemento sarà esaltato nella sua essenza grazie a un’illuminazione ad hoc, pensata esclusivamente per sottolineare la bellezza suggestiva di questo materiale. Sarà il design lighting di Targetti, brand toscano è noto per curare l’illuminazione di molti impianti museali in tutto il mondo, a valorizzare linee e colori di ogni progetto.