La Terrazza all'Hotel Eden: cucina gourmet con vista

Una vista panoramica mozzafiato sulle bellezze archeologiche della città eterna, da ammirare assaporando piatti raffinati, frutto della cucina gourmet dell’executive chef stellato Fabio Ciervo: La Terrazza all'Hotel Eden, nel cuore di Roma, rappresenta il connubio perfetto tra gusto ed eleganza.

La Terrazza all'Hotel Eden

Situato in uno degli alberghi più celebri e iconici della capitale, l’Hotel Eden del gruppo Dorchester Collection, il rinomato ristorante, posto all’ultimo piano dell’edificio, coniuga in un’unica formula l’atmosfera classica di una residenza romana di lusso con uno stile contemporaneo e innovativo: la struttura, infatti, è stata interessata da un’importante ristrutturazione, avviata nel novembre 2015, che ha avuto come obiettivo quello di esaltare lo spirito autentico dello storico albergo, aperto nel 1889 da Francesco Nistelweck, attraverso un’abile contaminazione con elementi dal respiro moderno.

La Terrazza all'Hotel Eden

Riaperto ad aprile dello scorso anno, l’hotel ha riconfermato ai fornelli l’estro di Fabio Ciervo, autore di una proposta enogastronomica articolata, oltre che alla Terrazza, anche in altri due luoghi concepiti per offrire un’esperienza conviviale adatta ad ogni momento della giornata: il Giardino Ristorante & Bar e la Libreria.

La Terrazza all'Hotel Eden

La Terrazza all'Hotel Eden coniuga l'eleganza delle sale con la raffinata filosofia culinaria di chef Ciervo, fatta di materie prime fresche e accuratamente selezionate, fondata «su una perfetta alchimia tra innovazione, benessere, ingredienti, gusto e arte».

La Terrazza all'Hotel Eden

Dopo aver girato il mondo, studiando le diverse cucine e apprendendo nuove tecniche culinarie, lo chef offre oggi una serie di menu stagionali in grado di soddisfare anche i palati più esigenti, con raffinate interpretazioni dei piatti tipici della tradizione romana e originali signature dishes.

La Terrazza all'Hotel Eden

La cucina a vista consente di ammirare l'abilità degli chef al lavoro, mentre ampie vetrate si aprono ad accogliere le bellezze di Roma, con una superba vista sulla Cupola di San Pietro.

La Terrazza all'Hotel Eden

La Terrazza all'Hotel Eden

Al sesto piano Il Giardino, ristorante e bar aperto dalle 7 del mattino all’una di notte, sulla celebre terrazza del Pincio affacciata sui giardini di Villa Medici, è il luogo perfetto per godersi una golosa colazione o un gustoso pranzo tutto italiano, dai classici primi piatti alla pizza a una sfiziosa selezione di tapas e di fresche insalate stagionali.

La Terrazza all'Hotel Eden

Dalle enormi finestre del Giardino si intravede San Pietro e il Vittoriano, circondati dai profumi dei giardini di Villa Medici, e, quando giunge la sera, il momento dell'aperitivo si trasforma in un momento poetico, con il tramonto a fare da padrone, da ammirare sorseggiando un raffinato cocktail.

La Terrazza all'Hotel Eden

La Terrazza all'Hotel Eden

 Al piano terra, superbamente illuminata e impreziosita da arredi classici e contemporanei, spicca l'elegante Libreria, sontuoso salotto dove immergersi in una piacevole lettura o semplicemente godersi un po' di relax.

La Terrazza all'Hotel Eden

La Terrazza all'Hotel Eden

Il menù varia ogni giorno, accogliendo gli ospiti in tutti i momenti della giornata, dal primo caffè del mattino, al tè pomeridiano, all'ultimo drink serale, prima di dormire. Un gradevole angolo in cui rifugiarsi, dove anche il bar è un piccolo segreto da scoprire, abilmente celato dietro sofisticate porte a specchio.

La Terrazza all'Hotel Eden

La Terrazza all'Hotel Eden

La sera, l'originale Secret Bar offre cocktail raffinati da gustare seduti comodamente in morbide poltrone, preparando il palato per il momento della cena, mentre per chi preferisce l'aperitivo con vista il bar al piano attico propone una nutrita carta di drink e cocktail d'autore, accompagnati da deliziosi stuzzichini.