Laurameroni al Monaco Yacht Show 2017

La suggestiva cornice di Port Hercule, splendida baia naturale nel cuore del Principato di Monaco, diventa la culla della nautica di lusso con la kermesse Monaco Yacht Show, di scena da oggi fino a sabato 30 settembre.

Monaco Yacht Show Laurameroni

580 espositori e 125 yacht e mega yacht esclusivi tra i 25 e i 100 metri animeranno la città, presentando al grande pubblico e ai professionisti del mercato le migliori imbarcazioni del panorama nautico internazionale, alcune delle quali saranno presentate in anteprima mondiale in occasione della manifestazione.

Monaco Yacht Show Laurameroni

Monaco Yacht Show Laurameroni

Il lusso è la parola d’ordine per la quattro giorni: oltre alla possibilità di salire a bordo degli eleganti yacht delle migliori case nautiche del mondo, frutto di innovazione, tecnologia all’avanguardia e attenzione al design, sono tanti gli eventi collaterali che arricchiranno la kermesse, come la seconda edizione di Car Deck, il salone delle case automobilistiche più prestigiose, dalla Rolls Royce alla Lamborghini, con l’opportunità di acquistare e testare i nuovi modelli, mentre il Tenders & Toys Show, allestito per gli amanti della nautica, proporrà una ricca selezione di accessori nautici tra quelli di maggior tendenza sul mercato.

Monaco Yacht Show Laurameroni

Anche il design avrà un parterre privilegiato, parte integrante dei luxury yacht, caratterizzati da interni da sogno studiati accuratamente in cui l’estetica esclusiva si coniuga perfettamente con le esigenze di massimo comfort. In questo contesto il design italiano gioca un ruolo di spicco: tra i brand di lusso simbolo dell’eccellenza Made in Italy, Laurameroni ha scelto il Monaco Yacht Show per presentare le sue nuove collezioni con una temporary exposition realizzata in partnership con Wood Work Monaco, azienda leader nell’arte della lavorazione del legno.

La kermesse ospita le collezioni New ADV Campaign, Drapè Collection e il sistema modulare 40/40.

Monaco Yacht Show Laurameroni

Con New ADV Campaign Laurameroni inaugura una campagna pubblicitaria tutta nuova e fuori dall’ordinario, portando il suo innovativo design delle superfici e la sua proposta d’arredo su Wallpaper.

Nuovi materiali e finiture rivestono con eleganza le iconiche collezioni di Laurameroni Stars e Maxima, caratterizzate da forme solide e precise, linee pure ed essenziali, e inedite texture setose e materiche.

Monaco Yacht Show Laurameroni

La credenza Stars ST 12 sarà infatti presentata nella sofisticata finitura in ottone brunito, rigorosamente lavorato a mano e finemente spazzolato, in grado di assumere suggestive tonalità cangianti.

Anche la credenza Maxima BD 91 si rinnova grazie all’impiego della nuova finitura in Metallo Liquido, che rende l’inedita superficie matallica preziosa ed elegante.

Monaco Yacht Show Laurameroni

Monaco Yacht Show Laurameroni

Disegnata da Bartoli Design, la collezione Drapé, con divani, poltroncine e pouf rivestiti in pelli e velluti drappeggiati, è il risultato di un’accurata abilità sartoriale degli artigiani di Laurameroni, proponendo una serie di pezzi unici e irripetibili, lavorati con arte e precisione.

Monaco Yacht Show Laurameroni

Monaco Yacht Show Laurameroni

Ampio e comodo il divano Drapé, dalle linee morbide e drappeggiate, presenta una seduta accogliente perfetta per i momenti di relax, così come le poltroncine girevoli e i pouf, rivestiti in pelle o in velluto drappeggiato, perfetti per impreziosire living di lusso.

Monaco Yacht Show Laurameroni

Infine, il nuovo sistema modulare 40/40, disegnato da Bartoli Design, consente di creare infinite composizioni, all’insegna della piena libertà espressiva.

Monaco Yacht Show Laurameroni

Monaco Yacht Show Laurameroni

I singoli moduli, dalle linee rigorose e geometriche, possono essere combinati per dare forma a una credenza dallo stile senza tempo e dall’estetica essenziale, esaltata dalle preziose finiture in legno abbinate al raffinato basamento in ottone o in essenza e al top in marmo o legno.