Laurameroni: il design della luce

Materiali pregiati lavorati a mano e design sofisticato per i modelli di lampade di Laurameroni: cinque creazioni in linea con la ricerca costante di soluzioni innovative che caratterizza la filosofia del marchio lombardo.

L’essenza dei materiali, in particolare rame e ottone, è valorizzata dalla accurata lavorazione artigianale, un processo che accosta alla ruvidezza del metallo una serie di sperimentazioni innovative di materie prime naturali come ad esempio la pergamena.

laurameroni

laurameroniSwirl è la lampada a sospensione disegnata da Cesare Arosio: collegata al soffitto tramite sottili corde metalliche a spirale che si muovono seguendo la forma armonica e arrotondata del disco di luce diffusa, Swirl rappresenta un gioco di contrasti tra la luce calda riflessa dalla struttura in ottone lavorato a mano e la durezza del metallo.

laurameroni

laurameroni

Globe, progettata da Edoardo Colzani, lampada da terra dal design lineare, rivela un artigianato particolarmente accurato nella lavorazione del perno centrale su cui ruota il paralume, dalla forma sinuosa e ricercata. L’equilibrio delle forme è armonico e delicato e l’impressione complessiva è di eterea eleganza.

laurameroni

laurameroni

Lampada a sospensione dal design geometrico, progettata da Mauro Fabbro, Mayfair riprende la forma di un cono tronco invertito. La copertura degli elementi della struttura è in pergamena di capra e metallo: la lavorazione è fine e accurata e l’accostamento dei materiali crea un insieme di forme squadrate e pulite. Otto strisce a led illuminano il corpo della lampada, dando vita a una successione di elementi luminosi e opachi organizzati in un ordine geometrico.

laurameroni

laurameroni
La lampada da tavolo Novecentotrenta, seconda creazione di Mauro Fabbro, così chiamata per l’evidente tributo alle avanguardie artistiche degli anni ’30, presenta un volume in pergamena di capra su una base di metallo. Quattro led illuminano il corpo della lampada dall’interno con una luce calda e soffusa, adatta ad ogni tipo di ambiente, domestico o d’ufficio.

laurameroni

lampada level 3

La lampada da terra flessibile Level, disegnata da Artefatto Design Studio, vede il suo elemento di supporto nell’elegante cilindro in ottone pieghevole che ne regola il movimento fino a un massimo di 90°. Adatta da posizionare vicino al divano accompagnando una piacevole lettura, è anche un elegante oggetto dal design scultoreo e sofisticato.