Le cantine climatizzate per vini by Gaggenau

Novità dal design elegante per tutti i wine lovers: Gaggenau presenta le nuove cantine climatizzate progettate espressamente per la conservazione del vino.

Cantine climatizzate Gaggenau

Performance elevate, forme pure ed essenziali e versatilità caratterizzano i nuovi modelli della serie 200 firmate dal brand tedesco leader nella produzione di elettrodomestici: l’ultima nata della gamma RW 282 e RW222, restyling del precedente modello RW424, si configurano infatti come soluzione perfetta per conservare correttamente il vino.

Cantine climatizzate Gaggenau

Sviluppate in altezza, ben 178 cm per l’RW282 e 123 cm per l’RW22, le due cantine offrono un’ampia capacità di contenimento, fino a 80 bottiglie per l’RW282 e 48 per l’RW222, senza compromettere l’innata eleganza del design, in grado di integrarsi perfettamente nell’ambiente cucina: la porta in vetro, infatti, non essendo dotata di cornice, può essere installata a filo e rivestita con i pannelli dell’arredo, consentendo in tal modo di mantenere una linea di continuità estetica uniforme, armoniosa e raffinata. Un pannello LED illumina l’interno della cantina, offrendo la possibilità di regolare l’intensità luminosa di una seconda luce di presentazione, che esalta la bellezza della cantina e l’eleganza delle etichette in mostra.

Cantine climatizzate Gaggenau

Non solo estetica per le nuove cantine, ma anche eccellenza nelle prestazioni: dotate di tecnologia intelligente, le cantine presentano due zone climatizzate regolabili separatamente. La temperatura è infatti selezionabile tramite controllo elettronico indipendente dai 5 ˚C ai 20 ˚C, con tasti touch e display digitale. Per preservare le qualità e la genuinità del vino, i ripiani estendibili sono realizzati in faggio e alluminio, mentre il compressore a bassa vibrazione VCC riduce al minimo eventuali sollecitazioni per le bottiglie, riparandole al meglio, preservandone la qualità nel tempo. Inoltre, il filtro di pulizia con tecnologia a carboni attivi evita la contaminazione dell’aria da parte di odori esterni, regolando l’umidità al giusto livello per ogni tipologia di vino.

Cantine climatizzate Gaggenau

Progettate espressamente per soddisfare le esigenze degli intenditori più esigenti, le cantine climatizzate Gaggenau sono indicate per invecchiare i vini più preziosi, ma anche per la conservazione di bottiglie da sorseggiare destinate al consumo quotidiano. In più i ripiani modulabili risultano perfetti per custodire anche le bottiglie magnum.