Una collezione futuristica, personalizzabile e multifunzione è la proposta di Laboratorio Mattoni a Eurocucina 2016. L’azienda romana presenta così Comotica 2016: un compendio di prodotti di alta qualità in cui ogni elemento può trasformarsi e arricchirsi di nuove funzioni, grazie al movimento ad azionamento elettrico. Vari i modelli di cucina outdoor proposti da Laboratorio Mattoni.

laboratorio mattoni 1

Si parte da LM2000, LM2500, LM3000, completamente personalizzabili, con top scorrevole e piani lavoro in grado di ospitare da due a quattro elettrodomestici a seconda del modello scelto. I cassetti sono a estrazione totale con chiusura magnetica, mentre il top è in schiuma poliuretanica rivestita tra 2 strati di fibra di vetro e resina epossidica.

laboratorio mattoni 5

Completano l’offerta di cucina outdoor i modelli Perpetua e Fantesca, entrambi con top scorrevole e televisore a scomparsa, Essenza, ispirato alla semplicità della natura funzionale, e Cubo, compatto ed elegante nell’acciaio lucidato a specchio e ottone. La cucina Cubo, in particolare, è dotata di una Piastra Teppan Yaki e Induzione Fulgor Serie Creative: la struttura è in multistrato di pioppo con spessore 18 mm, mentre il sistema di scorrimento manuale è realizzato in acciaio inox.

laboratorio mattoni 2

Tra le proposte di Laboratorio Mattoni, anche elementi per arredare la zona pranzo: i tavoli Funambolo e Maggiordomo, il mobile contenitore a consolle Giullare, il mobile cocktail-bar da esterno Vivandiere, tre tavoli bar bassi e un divano.

L’azienda. Laboratorio Mattoni nasce dall’esperienza di un’officina creativa, che da cinquanta anni lavora resina, ferro, rame e ottone. Luca Mattoni, spirito imprenditoriale e inventivo dell’azienda, realizza l'idea di creare una collezione indipendente, sperimentale e innovativa di arredi per la casa e l’outdoor, attraverso la trasformazione di lastre grezze in oggetti hi-tech con radici nella tradizione di famiglia.