Living Coral è il colore Pantone del 2019

Una tonalità corallo piena di vitalità con un accenno dorato che infonde energia e ravviva con delicatezza: Living Coral 16-1546 è il colore Pantone 2019.

Dal 2000, infatti, un team di professionisti del Pantone Colour Institute sceglie un colore simbolo per l'anno che verrà, dettando legge per le tendenze cromatiche in tutti gli ambiti creativi, dal design, alla moda, al beauty.

Living Coral Colore Pantone 2019

Vivace eppur delicato, Living Coral 16-1546 avvolge con calore e affetto, infondendo conforto e ottimismo in un mondo in continuo cambiamento. Con l’invasione della tecnologia digitale e i social media sempre più parte integrante della nostra quotidianità, la tendenza imperante è ricercare esperienze autentiche e coinvolgenti che consentano di instaurare legami personali e intimità.

Socievole e vivace, Living Coral 6-1546 invita con la sua natura coinvolgente ad attività spensierate, simboleggiando l'innata necessità di ottimismo e allegri passatempi e incarnando il desiderio del gioco, pur manifestando al contempo uno spirito rassicurante, oltre che un'accesa vitalità se rappresentato sui social media.

Living Coral Colore Pantone 2019

«Il colore è una lente uniformante attraverso la quale percepiamo il mondo reale e digitale e ciò è particolarmente vero per COY19. - dichiara Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute - In un periodo in cui i consumatori desiderano interazioni e rapporti sociali, le caratteristiche umanizzanti e confortanti del conviviale Pantone COY19 toccano il tasto giusto».

Una tonalità effervescente e stimolante che ha conquistato subito il mondo del design, colorando di pennellate simili alle sfumature delle barriere coralline gli arredi in legno firmati Scandola Mobili.

Living Coral Colore Pantone 2019

La nuance calda ed elegante si sposa infatti perfettamente con gli ambienti di casa, trasmettendo serenità e quiete, proprio le sensazioni evocate dai complementi del brand, in versione Living Coral, trattato in una modalità ecosostenibile.

Per tutti i mobili di Scandola, infatti, vengono impiegate verniciature all’acqua totalmente atossiche ed ecologiche, come le nuove vernici "Bio-innovative" di ICA, confermando, oltre all'attenzione ai trend e alle mode, anche una filosofia basata sul rispetto del territorio e di chi lo abita.