Love is in details: la preziosità dei dettagli in cucina

Eleganza nelle linee, design contemporaneo e materiali pregiati non sono certo sufficienti per definire una cucina perfetta dal punto di vista estetico e funzionale: la preziosità dei dettagli in cucina assume infatti un'importanza imprescindibile, come nel caso dei modelli firmati Ernestomeda.

Dettagli in cucina Ernestomeda

L'azienda marchigiana ha introdotto infatti per i propri prodotti importanti dettagli in cucina, tutti rigorosamente orientati all’innovazione e alla praticità, per ambienti domestici caldi e accoglienti da abitare e funzionali da vivere.

I modelli ideati da Giuseppe Bavuso, art director dell’azienda, custodiscono tra le proprie linee sobrie e pulite dettagli all'avanguardia, frutto del costante lavoro del brand orientato alla continua ricerca.

Dettagli in cucina Ernestomeda

Tra gli elementi compositivi inediti e dall’alto contenuto tecnologico la nuova Cassa Metalgrey, esclusiva Ernestomeda, realizzata con pannelli nobilitati in legno. La finitura dei pannelli della Cassa, dalle alte qualità tattili, visive e funzionali, è ottenuta tramite un processo di pressatura con lamiere incise, mentre il rivestimento è ottenuto mediante carte decorative impregnate di resine melamminiche, stampate a rotocalco con l’impiego di una tecnologia digitale. Grazie al suo processo realizzativo altamente tecnologico, la Cassa Metalgrey è resistente all’abrasione, ai graffi e alle macchie.

Dettagli in cucina Ernestomeda

Dettagli in cucina Ernestomeda

Altro dettaglio di design, il piano cottura Gourmet, disponibile da incasso o saldato con comandi integrati o sul bordo frontale del piano di lavoro. Le griglie in ghisa, durevoli e resistenti come quelle delle cucine professionali, creano un percorso geometrico e funzionale che consente di adagiare pentole e tegami di ogni dimensione in equilibrio sui fuochi, in un perfetto mix di praticità ed eleganza. Ideale anche per la cottura wok, Gourmet è caratterizzato da bruciatori a fiamma stabilizzata in grado di ottimizzare i consumi energetici e ridurre le emissioni di sostanze tossiche di oltre il 50% rispetto a quanto stabilito dalle attuali normative.

Dettagli in cucina Ernestomeda

Dettagli in cucina Ernestomeda

La mensola Order si trasforma in un pratico piano d’appoggio inseribile nello spazio tra base e pensile, dotata di struttura in alluminio ed elementi in caldo legno, presentata da Ernestomeda nelle finiture Rovere Nordic e Metallix Acciaio. Applicata allo schienale, la mensola è corredata da una serie di accessori curati in ogni dettaglio, quali porta-tablet e prese cablate, scaffaletti porta-barattoli e bottiglie, porta-bicchieri e portarotolo, porta-pellicole e vaschette portaoggetti, impreziosita da un'illuminazione serie Led Line sia nel lato inferiore che superiore.

Dettagli in cucina Ernestomeda

Spazio, poi, anche ai dettagli celati, con gli accessori per gli interni, concepiti per garantire ordine, capienza e funzionalità: le attrezzature Surf per cassetti con sponde Legrabox, dotati di divisori removibili di diverse dimensioni, si adattano infatti alle più svariate esigenze, rendendo lo spazio interno altamente modulabile e personalizzabile. Caratterizzate da una struttura in alluminio anodizzato Peltrox, scelto in abbinamento al colore laccato Effetto Metallo Titanium e al tono antracite della Legrabox, le attrezzature Surf si compongono di elementi in legno disponibili in diverse finiture: scura, chiara, intermedia e total white.

Dettagli in cucina Ernestomeda

Spicca, infine, tra i dettagli più esclusivi di Ernestomeda, Stone+, esclusivo materiale porcellanato perfetto per i rivestimenti, la cui pasta compatta, dura, colorata e non porosa rende le superfici della cucina igieniche e idonee al contatto con gli alimenti. Ricavato da un’accurata selezione delle materie prime fuse, compattate e successivamente cotte a forno a una temperatura superiore ai 1200°, il materiale, adatto anche ad ambienti outdoor, si compone di lastre ecocompatibili e resistenti, leggere e versatili, dallo spessore di 12 mm, ideali per il rivestimento di piani di lavoro, con il risultato di superfici uniformi e senza giunzioni, eleganti e duttili.

www.ernestomeda.it