Mac Jennarì

La storia dell’hamburger è ancora oggetto di controversia. Ci sono diverse versioni circa le sue origini storiche e non si sa quale sia quella corretta. Una delle leggende più accreditate è che l’hamburger sia stato inventato da un apprendista macellaio danese negli Stati Uniti, verso la fine del 19° secolo. 

Mac Jennarì è la versione proposta dallo chef  “Bartolo” e rivisitata in chiave italiana con prodotti d’eccellenza rigorosamente made in Italy, del classico hamburger americano appartenente alla tradizione dello street food e piatto ideale da preparare per un pasto in compagnia in autentico American-style. Una saporita polpetta di carne ricoperta da verdure e maionese racchiusa da morbido pane con sesamo. 

chef bartolo mod

 

CLICCARE QUI PER SCARICARE LA LISTA DELLA SPESA

Difficoltà preparazione: bassa
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 6 ore per il macinato che deve riposare in frigo, 5 minuti per cucinare gli hamburger 
Costo: 10€

PROCEDIMENTO

Aggiungere le spezie alla carne amalgamando bene e lasciandolo riposare in frigo per 6 ore.

Formare con l’aiuto del coppapasta 4 hamburger e cuocerli in padella antiaderente senza olio.

IMPIATTAMENTO

Preparare il piatto con l’insalata tagliata a julienne, i pomodori divisi a metà e la cipolla sottile. Aggiungere un cucchiaio di maionese e il panino leggermente tostato.

Quando l’hamburger sarà cotto, porlo nel piatto insieme agli altri ingredienti, che dovranno essere separati talmente bene da poter decidere quali mettere, a seconda del proprio gusto, nel panino. 

Chef Bartolomeo Errico

Mac Jennarì

Cucine d'Italia consiglia