Maio Temporary Restaurant & Bar: a Milano cucina italiana con sentori orientali

In occasione dell'evento Elle Decor Grand Hotel, mostra installazione dedicata al tema dell'ospitalità e haute hotellerie, apre fino al 21 ottobre Maio Temporary Restaurant & Bar, in scena a Palazzo Morando.

MAIO Temporary Restaurant & Bar

Design e cucina d'autore si incontrano in un concept pensato per offrire un servizio all’insegna dell’alta qualità e dalla ricerca culinaria, unendo in un unico connubio la tradizione gastronomica italiana con quella orientale.

MAIO Temporary Restaurant & Bar

A Maio Temporary Restaurant & Bar, infatti, i raffinati piatti preparati con ingredienti selezionati offrono un’inedita esperienza di gusto studiata nei minimi dettagli per declinare attraverso i sapori, la forma e la mise en place, la cultura orientale. Cultura immaginata anche per Elle Decor Grand Hotel dal duo di progettisti anglocinesi Neri & Hu, che hanno disegnato il ristorante all’insegna della convivialità, con un lungo tavolo a dominare l’ambiente caratterizzato da grandi arcate.

MAIO Temporary Restaurant & Bar

Il menù, curato dallo chef Luca Seveso, da ben 11 anni stretto collaboratore di Maio Restaurant, dedicato alla contaminazione tra Oriente e Occidente, mette insieme la ricercatezza della cucina italiana con i ricchi sapori orientali, dando vita ad un’autentica esperienza sensoriale capace di soddisfare vista e palato in armonia con l’allestimento d’autore.

Un'autentica alchimia culinaria emblema della creatività dello chef, in cui il rispetto per per le materie prime convive con la sperimentazione di tecniche e accostamenti inediti.

MAIO Temporary Restaurant & Bar

Tra i piatti spiccano la battuta di manzo "Garonese" con ostrica fine de claire e gel al wasabi, il ramen all’italiana con noodle all’uovo artigianali e frutti di mare in brodo di prosciutto e il maialino alla plancia con funghi shitake e germogli di pisello. Pietanze ricercate da gustare in un elegante salotto a cielo aperto nella corte di Palazzo Morando, un luogo perfetto per assaporare una deliziosa colazione, un pranzo veloce ma sofisticato o un aperitivo in stile Maio.

MAIO Temporary Restaurant & Bar

Il menù del bar offre qualche piatto raffinato da gustare a mezzogiorno o alla sera, tra cui la tartare di salmone fresco con maionese di soya e pepe asakura e una golosa rivisitazione del tiramisù esotico. Inoltre all’ora dell’aperitivo, oltre all’offerta classica, Maio Temporary Restaurant & Bar propone una serie di cocktail speciali per valorizzare al meglio il concept dell’installazione: l’Oriental Mule e l’Hibiscus Ice Tea, quest’ultimo realizzato con infuso di the nuit d’ete per rievocare la ritualità orientale.

www.maiorestaurant.com