Maison&Objet 2016: l'home decor in scena a Parigi

A Parigi è tempo di design e accessori per la casa: apre dal 2 al 6 settembre Maison&Objet, una delle più grandi manifestazioni dell’home decor.

Presso il Paris-Nord Villepinte Convention Centre, saranno esposte le novità più interessanti di brand provenienti da tutto il mondo, per un flusso di  buyer, esperti del settore e semplici appassionati che si stima intorno alle 70mila unità.

maison&objet 2016

Per questa edizione, Maison&Objet propone alcune novità, che vanno dalla redistribuzione dell’offerta tessile attraverso l’integrazione dei relativi espositori nelle varie atmosfere di arredamento presenti nell’hub, alla revisione parziale del piano del pavimento nelle aree dedicate agli accessori più preziosi, con la convergenza degli ambienti complementari Cook+Design e Easyliving, nei padiglioni 5A e 6.

maison&objet 2016

Questa sezione presenterà le novità in cucina concepita come un vero e proprio parco giochi per la creatività, un luogo di condivisione e innovazione, dove si trovano nuovi concetti di stile di vita per la tavola, la cucina e la buona tavola. Ci sarà spazio poi per gli accessori in grado di esaltare e rendere unico l’arredamento degli interni.

La nuova organizzazione riunisce infatti nel padiglione 5A quei brand della porcellana di lusso e dei cristalli che hanno conservato la tradizione del lifestyle della tavola per un mercato internazionale, mentre nel padiglione 6 largo a design innovativo, cibi raffinati, attrezzature da cucina professionali e accessori per il vino. Questa espressione quotidiana della vita attorno alla tavola è perfettamente allineata al concetto portante della settore Easy Living, in cui i visitatori potranno trovare una complementare offerta di accessori comodi, alla moda e divertenti.

maison&objet 2016

Altra novità è la dislocazione dell’area Espace Retail, dedicata ai dibattiti sulle sfide affrontate dai negozi al dettaglio, nel cuore del padiglione 6, mentre un nuovo polo, Influences, dedicato alla fascia alta dell’offerta, sorge invece nei padiglioni 7 e 8. Nel primo dei due, è stata creata una maggiore sinergia tra Now! Design à Vivre e Scènes D’Intérieur Gallery, mentre nel secondo è stata allestita Maison&Objet Projets: una mostra dedicata agli espositori che mostrano soluzioni premium per l'architettura d'interni, che si tiene ogni anno nel mese di settembre.