Materia viva: il tavolo Ydra di Studio GAM

Geometrie accattivanti caratterizzate da una marcata contrapposizione materica tra il caldo legno e il freddo metallo: il tavolo Ydra di Studio GAM.

Tavolo Ydra Studio GAM

Un gradevole contrasto evidente sia da un punto di vista estetico che funzionale: Ydra è infatti composto da un pianale in noce massello, mentre la base è declinata in luminoso ottone, unendo in un conturbante connubio il fascino di due materiali estremamente differenti, il legno, materia viva, calda, con le sue venature dall'imprevedibile bellezza, e il metallo, materia pura, luminosa, sempre uguale nella sua perfezione.

Tavolo Ydra Studio GAM

In Ydra, inoltre, l’equilibrio è fondamentale, non solo a livello estetico, giocando sull'armonia delle forme, ma anche funzionale: l’intera struttura giunge a compimento nel gioco di leve, il quale innesca tra i materiali una relazione di interdipendenza. Il risultato finale risulta estremamente elegante e leggero, un tavolino dal disegno lineare, essenziale, chiaro e puro nelle sue forme prime.

Tavolo Ydra Studio GAM

Studio GAM

Studio GAM è un laboratorio creativo con base a Milano, dove vengono progettati e realizzati artigianalmente mobili e oggetti d’arredo, declinati principalmente in legno, materiale d'elezione del marchio. Nasce dall'incontro di Giorgio e Carolina, rispettivamente designer e laureata in architettura, entrambi di formazione presso il Politecnico di Milano, che hanno deciso di unire le loro competenze in ambito progettuale con la loro passione e capacità manuali affinate nel corso degli anni e dell'esperienza creativa maturata nel settore. Studio GAM lavora su misura e a stretto contatto con il cliente, proponendo al contempo una propria linea di oggetti che fungano da spunto e da guida stilistica.

www.studiogam.com