Meet The Chefs: Armani Ristorante e le sue cene stellate

Nella raffinatezza dell’Armani Ristorante in via Manzoni 31 a Milano, tra colori naturali, linee nitide e uno splendido panorama sulla città, avrà luogo la rassegna Meet the Chefs, che dal 16 novembre ospiterà quattro appuntamenti di altissimo livello con il fine dining internazionale.

Quattro chef stellati saranno i protagonisti della cucina di Filippo Gozzoli, Executive chef dell’Armani Ristorante: l’obiettivo è promuovere un evento unico in cui al centro dell’attenzione ci sia l’incontro tra creatività, sperimentazione e cucina stellata.

meet the chefs armani ristorante

Meet the Chefs inaugura dunque il 16 novembre con Paco Perez, patron del Ristorante Miramar di Llancà, due stelle Michelin. Perez è riconosciuto come una figura di spicco della cucina iberica di avanguardia, grazie al suo stile contemporaneo e innovativo.

In occasione della serata, la sua creatività si snoderà tra le delizie dell’orto, con una pietanza a base di carciofi, mais e minestrone, passando per gli asparagi, le mandorle e le olive. L'estro culinario di Paco Perez si soffermerà dunque sul calamaro pirata e sul branzino, accompagnati da un cetriolo di mare in “fricandò”.

A introdurre e a chiudere il menù saranno due creazioni dello chef Gozzoli: il baccalà mantecato, con una riduzione di aceto balsamico e foglia di ostrica, e un delicato dessert a base di cremoso al lampone, caviale e marshmallow.

meet the chefs armani ristorante

Il 26 gennaio sarà invece la volta di Gert De Mangeleer, patron del ristorante Hertog Jan, con tre stelle Michelin. La sua è una cucina belga moderna, molto personale e caratterizzata da una grande vivacità: non è un caso che De Mangelleer sia uno dei migliori rappresentati della nuova generazione di cuochi provenienti dalle Fiandre.

meet the chefs armani ristorante

Meet the Chefs all’Armani Ristorante proseguirà poi il 9 marzo, con José Avillez, primo cuoco lusitano a conquistare la seconda stella Michelin nel suo ristorante Belcano, a Lisbona. Piatti della tradizione, con un tocco innovativo e appassionato, sono la nuova frontiera della sua cucina portoghese.

meet the chefs armani ristorante

Infine, il ciclo di incontri si chiuderà l’11 maggio, con lo chef Sergio Herman, il quale, dopo aver conquistato tre stelle Michelin in Olanda, ora il suo regno è ad Anversa, nel ristorante The Jane: qui la cucina ha uno stile cosmopolita, rilassante e informale, tanto che il locale ha già conquistato in pochi anni due stelle Michelin.

Per partecipare a una delle quattro serate di Meet The Chefs, o per ricevere ulteriori informazioni, è possibile chiamare il numero +39 02 88838888 oppure scrivere all’indirizzo ristorante.milan@armanihotels.com