Freschezza orientale: il menu d'estate di Antinoo's Lounge

La freschezza e la leggerezza dei sapori orientali caratterizzano il nuovo menu d’estate dell’Antinoo’s Lounge & Restaurant, l’esclusivo ristorante del Sina Centurion Palace, 5 stelle lusso nel cuore di Venezia.

Antinoo's Lounge

«Ispirato a un design moderno e raffinato, la scelta oscilla fra due sale, una rossa e una bianca, con affacci sul Canal Grande». La Guida Michelin descrive così l’Antinoo's Lounge, caratterizzato da un design eclettico e deciso in sorprendente contrasto con lo stile gotico-veneziano dell’antico Palazzo Genovese che lo ospita, dove da oggi sarà possibile deliziare il palato con nuove e originali ricette di ispirazione orientale.

Antinoo's Lounge Tagliata di manzo ai profumi libanesi

Suggestioni asiatiche, stuzzicanti tocchi speziati di reminiscenza araba e contaminazioni libanesi abbinati ai profumi e ai sapori tipicamente mediterranei rappresentano infatti la formula vincente per i piatti firmati dall’Executive Chef Massimo Livan, da gustare ammirando lo splendido panorama del Canal Grande comodamente seduti nell’elegante terrazza del ristorante.

Antinoo's Lounge Massimo Livan

«Ho utilizzato elementi tipici del mondo asiatico per conferire freschezza e leggerezza ad alcuni piatti – spiega lo chef Massimo Livan - Inoltre, ho privilegiato l’impiego di spezie orientali per dare sapore e sapidità alle pietanze, evitando l’utilizzo del sale».

Antinoo's Lounge

Antinoo's Lounge Seppia novella con crema di zucchine e menta

Dal dashi, brodo di pesce usato come base per le minestre nella cucina giapponese, al tatsoi, insalata di origine cinese, dal tè Macha, varietà di tè verde originaria della Cina, alle spezie piccanti dall’aroma inebriante come zenzero e cardamomo, gli ingredienti di matrice orientale hanno ispirato la creatività dello chef dando vita a ricette ricercate e raffinate, esempi perfetti di sperimentazione culinaria che privilegia materie prime d’eccellenza rigorosamente made in Italy, impreziosite da tocchi esotici delicati o intensi. Frutta e verdura di stagione quali melanzane, zucchine, fragole e albicocche, ma anche carne e pesce di prima scelta, sono così riproposti in sfiziose versioni dalle note fresche e invitanti: ecco che il menu propone piatti come la Seppia Novella con crema di zucchine e menta o la Tagliata di manzo ai profumi libanesi o ancora la Capasanta di Caorle con tre sfumature di pastinaca.

Antinoo's Lounge Risotto con San Pietro, pepe rosa e aneto fresco

Antinoo's Lounge PAZZAnella

Alla nuova carta estiva si affianca il menù della tradizione veneziana in chiave light e wellness, oltre al classico aperitivo con freschi cocktail e long drink o dissetanti centrifughe di frutta e verdura da sorseggiare in terrazza, immersi nell'affascinante panorama della laguna.