Il menù di San Valentino di Armani Ristorante Milano

Con San Valentino alle porte, le cucine dei ristoranti sono in fervore per concepire proposte ad hoc per gli innamorati, in un’atmosfera romantica e indimenticabile. Filippo Gozzoli, Executive Chef dello stellato Armani Ristorante di Milano, ha ideato per l’occasione un esclusivo menù di San Valentino a cinque portate, in cui tecnica magistrale, stile impeccabile ed esperienza del gusto evocheranno un’armoniosa sinfonia gustativa dall’antipasto al dolce.

menù di san valentino armani ristorante

Nel cuore del quadrilatero della moda, al settimo piano dell’Armani Hotel Milano, Armani Ristorante regalerà così agli innamorati una splendida atmosfera con vista sullo spettacolare skyline di Milano. Qui, tra linee nitide e pulite, colori naturali inclini alle sfumature tra grigio e sabbia, in un contesto raffinato, contemporaneo ed elegante, l’eccellenza dei sapori italiani incontra le incursioni di cucine di tutto il mondo.

menù di san valentino armani ristorante menù di san valentino armani ristorante

Il menù di San Valentino di Armani Ristorante si aprirà con il king crab arricchito scampi, guacamole, terriccio di mandorle tostate e piccole verdure, al quale seguirà l’uovo cotto a 65 gradi con sedano, bacon, tartufo nero e pane tostato. Sarà poi la volta del primo piatto, a base di ravioli alla piastra con barbabietola, ricotta affumicata, puntarelle e acciughe, seguito dal lombo d’agnello preparato con fagioli bianchi, tamarindo, uvetta e bieta.

menù di san valentino armani ristorante

menù di san valentino armani ristorante

A chiudere questa sinfonia di sapori un raffinato dessert: la spuma di ricotta, cassis, pompelmo candito e oro di Bronte. Il costo per la cena è di € 135 a persona vini esclusi, oppure di € 185 se si sceglierà anche l’abbinamento del menù di San Valentino con una selezione dei migliori vini.

La proposta di Armani continua nello spazio frizzante e informale dell’Armani Bamboo Bar, dove si terrà invece un cocktail per gli innamorati, tra buona musica e deliziosi finger food.