Il nuovo menu estivo di Niko Sinisgalli per il Ristorante Tazio di Roma

Con l'arrivo della bella stagione i ristoranti più esclusivi sono pronti a deliziare i palati con i nuovi menu ispirati ai sapori estivi, come l'elegante Ristorante Tazio di Palazzo Naiadi - The Dedica Anthology di Roma, che ha presentato il nuovissimo menu estivo firmato dall'Executive Chef Niko Sinisgalli.

Menu estivo Ristorante Tazio

Lo Chef Scultore rinnova la carta pennellandola con tocchi freschi e stuzzicanti, dando vita a un raffinato mix in grado di esaltare le eccellenti materie prime impiegate, abilmente preparate secondo la filosofia salutista propria dello chef, ma senza comprometterne il gusto.

L'Executive Chef Niko Sinisgalli guida ogni giorno il Ristorante Tazio e Champagneria e Posh Terrazza, proponendo una cucina sensoriale, con uno sguardo sempre rivolto alle sue radici del Sud e la voglia di mixare i migliori prodotti italiani. Il risultato è una cucina mediterranea capace di esaltare i gusti e i sapori del Belpaese, senza dimenticare le contaminazioni esotiche e orientali, da assaporare in abbinamento alle migliori bollicine e ai pregiati vini.

Menu estivo Ristorante Tazio

Proprio le suggestioni d'Oriente caratterizzano i piatti del nuovo menu, tra cui spicca la punta di diamante, il Risotto al lime con cipollotto e tartare di tonno, ma anche il gambero kataifi e il tonno in crosta, senza trascurare alcuni dei piatti più apprezzati dello chef come gli spaghetti alla "Don Mario".

Menu estivo Ristorante Tazio

Tra le sorprese più golose menzione speciale merita il dolce Quadro, un goloso capolavoro di gusto eseguito al momento dallo stesso Sinisgalli, emblema della maestria e dell'estro artistico  dello Chef Scultore.

Il menu completo al seguente link.