Mercato Metropolitano sbarca a Londra

Sulla scia del grande successo dell’apertura a Milano la scorsa estate, Mercato Metropolitano sbarcherà a Londra a settembre. Come riportato dalla giornalista Katya Marletta, la creatura dell’economista Andrea Rasca sarà la destinazione prediletta per tutti i food lover della capitale inglese, incentrando il concept intorno ai valori dell’artigianato, sostenibilità, riqualificazione urbana, buon cibo e tanta passione.

mercato metropolitano 3

L’ingresso sarà gratuito e totalmente inclusivo, uno spazio aperto a tutti coloro che vogliano trascorrere del tempo insieme, fare uno spuntino e magari imparare qualcosa. Il Mercato Metropolitano sorgerà in una vecchia fabbrica della carta, nella nuova area di “SoBo”, al sud di Borough: la sede è di proprietà di Peabody, una delle più antiche e rispettate cooperative edilizie di Londra.

I valori portanti di Mercato Metropolitano sono visibili in ogni dettaglio, dai materiali riciclati al layout senza fronzoli,  basandosi interamente su un modello economico sostenibile che sia socialmente responsabile e una risorsa per la comunità locale.

mercato metropolitano 4

«Il mondo occidentale mostra una crescente dipendenza verso il cibo industriale e tutti quei prodotti realizzati in grandi quantità, puntando più sulle vendite che non sulla qualità», spiega Andrea Rasca, fondatore di Mercato Metropolitano. «Di conseguenza abbiamo perso il senso di ciò di cui i nostri corpi hanno veramente bisogno. Non abbiamo bisogno di qualcosa solo per riempire le nostre pance, abbiamo bisogno di sostanze nutritive per permettere a fisico e mente di funzionare correttamente. E sul piano sociale abbiamo bisogno di cibo buono e gustoso da condividere con i nostri amici e parenti. Questo è ciò Mercato Metropolitano offre ai suoi clienti».

Specializzato in piccoli produttori provenienti da tutta Italia e Regno Unito, MM avrà un panificio in loco, pescherie, macellerie, torrefattori, pizzaioli, produttori di birra artigianale, una vasta selezione di vini più interessanti d'Italia , frutta e verdura coltivatori, agricoltori e, ovviamente, pastai. Tutti utilizzando solo i migliori ingredienti e mantenendo sempre vive nel cuore la passione e l’artigianalità.

mercato metropolitano

Troveranno spazio a MM anche spettacoli musicali, attività didattiche e mostre culturali. E poi non mancherà il giardinaggio urbano , una vasta area esterna per lo street food , un cinema ' in casa ' , spazi per eventi e un hotel pop-up.

Nel classico industriale edificio di tre piani sul sito, accessibile da Newington Causeway, ci sarà anche Prezzemolo e Vitale, uno dei più interessanti supermercati freschi di Palermo. Collocato all'interno di un 4.000 mq di spazio dedicato, questo supermercato vanta alcuni tra i migliori prodotti del sud Italia.