Milano Food City: la Food Week colora di gusto la città

Grande successo per la seconda edizione di Milano Food City, una settimana all'insegna del gusto e della grande cucina che fino al 13 maggio trasforma la città nella capitale del cibo, della lotta allo spreco e della cultura alimentare.

Milano Food City

Dopo la partecipazione riscossa lo scorso anno, la Food Week torna a colorare di gusto il capoluogo meneghino celebrando al meglio l’anno del cibo italiano nel mondo, con oltre 400 eventi, tra talk, percorsi, arte, cultura, degustazioni e iniziative solidali intesi a scoprire le sette virtù del cibo: gusto, incontro, energia, diversità, nutrizione, risorsa e gioco, sviluppate in sei macro-aree, distribuite nelle zone più di tendenza della città: Cultura, Alimentazione, Gourmet, Charity, GDO ed Entertainment.

Milano Food City

Gusto inteso come piacere e ricerca della qualità e dell'estetica del cibo, incontro come elemento di convivialità, tradizioni e multiculturalità, energia che attraverso le risorse ci riconnette ai territori e ai processi produttivi e di coltivazione, diversità come conoscenza della biodiversità dei territori e ponte tra le diverse culture, nutrizione quale nuova cultura alimentare attenta alla ricerca, alla salute, al benessere e alla qualità della vita, risorsa con il cibo strumento di lotta allo spreco, attenzione alla filiera e all'ambiente, e, infine, gioco ossia il cibo come strumento ludico per veicolare la rinnovata cultura alimentare alle nuove generazioni.

Milano Food City

Nel palinsesto ideato da Fiera Milano e TUTTOFOOD la novità è la partnership con Fondazione Umberto Veronesi attraverso mostre, laboratori e incontri in cui gli esperti illustreranno il ruolo fondamentale della corretta alimentazione per mantenersi sani senza trascurare l’aspetto della convivialità.

Milano Food City

Tra gli appuntamenti da non perdere a Milano Food City, la Festa del Bio, dedicata al cibo biologico a Palazzo Giureconsulti, Salumiamo, il gustoso evento sui salumi italiani a Palazzo Bovara, Food&Joy, un’autentica festa dello street food di qualità in Piazza XXV aprile.

Numerose poi le degustazioni, le colazioni, gli happy hour e gli showcooking, così come gli approfondimenti culturali e i percorsi dedicati all'arte, al cibo e alla cultura.

Milano Food City

Menzione speciale, infine, per Taste of Milano 2018, il festival degli chef promosso da TUTTOFOOD e in scena al The Mall. Ad esibirsi ai fornelli, fino a domenica 13 maggio, chef del calibro di Andrea Berton, Claudio Sadler, Stefano Cerveni e Matteo Ferrario, Roberto Conti, Francesco Germani, Keisuke Koga e Guglielmo Paolucci, Niimori Nobuya, Denis Pedron e Domenico Soranno, Giuseppe Postorino, Andrea Provenzani, Luca Seveso, Giuseppe Rossetti e gli chef di Maestri in Cucina Ferrarelle.

www.milanofoodcity.it