Mint Metalwood Kitchen: tonalità pastello per il nuovo modello Key Cucine

Calde tonalità pastello illuminano di nuova luce Metalwood di Key Cucine, disegnata da Studio Benedini Associati e proposta nell’eterea finitura verde acqua.

Metalwood Kitchen by Key Cucine

Monolitica e funzionale, Metalwood si ispira alle cucine in metallo del passato a struttura fissa, configurandosi come prototipo di cucina-laboratorio, dove gli oggetti di uso più frequente sono lasciati in bella vista e a portata di mano, consentendo al contempo di nascondere gli elettrodomestici in una moderna madia corredata di piattaia. Componibile con due o quattro moduli, infatti, la cucina abbina l’isola centrale, dotata di piano cottura e zona lavaggio, alla madia a colonne, con ante ed elementi a giorno alternati in un elegante quanto versatile gioco dinamico.

Disponibile nelle varianti in acciaio naturale o smaltato, legno rovere naturale o laccato, Metalwood abbina i pregiati materiali delle ante con piani di lavoro in acciaio, quarzo o marmo, contribuendo a creare soluzioni estetiche alternative in linea con le esigenze contemporanee dell’abitare.

Metalwood Kitchen by Key Cucine
Nella nuova versione proposta da Key Cucine, le venature del rovere che veste l’isola centrale sono esaltate dalla nuance pastello, mentre sul legno laccato della madia il colore diventa pieno, creando un piacevole contrasto e illuminando gli arredi di un’atmosfera fresca e accogliente.

L'azienda

Design e customizzazione contraddistinguono tutti i sistemi compositivi Key Cucine. Con una strategia determinata e coerente, l’azienda garantisce massima attenzione alla qualità e cura del dettaglio in ogni progetto. Il motto di Key Cucine, sotto la direzione artistica di Alessio Bassan, è “ad una ad una”, ovvero realizzare con il progettista ogni cucina, usando il metro delle esigenze specifiche e della personalità di chi la vive, con uno sguardo particolare alle tematiche ambientali di riciclo e riutilizzo per quanto riguarda i materiali innovativi, combinando flessibilità operativa con la solidità della produzione industriale.