MisuraEmme: la Madia Aipim di Arthur Casas

L’architetto brasiliano Arthur Casas firma la Madia Aipim per MisuraEmme, una riuscita collaborazione in cui tutta la creatività sudamericana di Casas si sposa con lo stile sosfisticato e al contempo essenziale dell'azienda in un perfetto equilibrio.

Madia Aipim Misuraemme

Una sapiente unione di eleganza delle formesperimentazione progettuale e accurata manifattura per un living contemporaneo.

Madia Aipim Misuraemme

Madia Aipim Misuraemme

Aipim, traduzione portoghese di radice di manioca, ne riprende la forma lunga e assottigliata, rivelando un’estetica lineare improntata alla leggerezza e alla dinamicità, sottolineate da gambe slanciate, estensione dei fianchi e dal movimento dell'apertura a soffietto delle ante in ecopelle con taglio a 45 gradi.

Madia Aipim Misuraemme

Il top laccato color metallo è dotato di uno svuota tasche integrato, elemento funzionale pensato per riporre oggetti di uso quotidiano.

Aipim è progettata per un duplice impiego, quale buffet credenza e mobile Tv, come il designer stesso sottolinea durante un'intervista rilasciata in occasione dell'ultimo Salone Internazionale del Mobile di Milano.

Madia Aipim Misuraemme

La versatilità della madia rivela l'attenzione di MisuraEmme rivolta alla produzione di volumi funzionali, in un'instancabile analisi dei cambiamenti che investono gli scenari abitativi contemporanei.