Moderna: la nuova cucina a legna firmata J.Corradi

J.Corradi, storico marchio italiano di cucine di alta qualità, incrementa la gamma di modelli dal design contemporaneo con la cucina a legna Moderna, contraddistinta da un'estetica sobria e lineare.

Una collezione che abbina due funzioni: infinite possibilità di cottura e capacità di riscaldare al meglio l'ambiente, tramite l'impiego del combustibile più ecologico in natura, la legna.

Cucina a legna Moderna di J.Corradi

Mentre riscalda l’ambiente circostante per convezione naturale, infatti, il focolare mantiene calda la piastra superiore, declinabile in ghisa o in vetroceramica, e il forno a legna, da 22, 41 o 51 litri, dotato di termometro e anta a triplo vetro per il massimo isolamento e sicurezza. Il piano cottura in lucente inox esalta la versatilità d’impiego di Moderna, offrendo l'opportunità di personalizzarlo a piacere con fornelli a gas, piastre ad induzione, griglie o fry top.

Cucina a legna Moderna di J.Corradi

Disponibile nelle varianti a legna da 60, 80 e 90 cm, combinate a legna, gas ed elettrico da 120, 140, 150, 170 e 180 cm, e nella versione solo gas ed elettrico, Moderna è contraddistinta da un frame in alluminio cromato rialzato da terra in grado di conferire alla struttura leggerezza e dinamismo, presentando una totale assenza di spigoli vivi,  con angoli, ante e maniglie raggiati e saldati per una ottimale ergonomia e per un risultato dal grande impatto estetico.

Cucina a legna Moderna di J.Corradi

Cucina a legna Moderna di J.Corradi

Telaio e maniglie sono in alluminio cromato, mentre il rivestimento esterno è in acciaio inox oppure verniciato a polveri in color rosso o nero. I fianchi sono areati per facilitare l’installazione ad incasso, con la base ornata a scelta da piedini in acciaio o da zoccolo in metallo.

Cucina a legna Moderna di J.Corradi

Per quanto riguarda il modello cucina a legna, il focolare è realizzato in Alutec®, un materiale brevettato da MCZ Group che sbianca ad alta temperatura, garantendo una fiamma brillante e scenografica. Il fuoco, regolabile facilmente da un unico comando integrato nel vano, offre efficienti performance di riscaldamento, giungendo efficacemente a scaldare ambienti dai 70 ai 100 metri quadri.

Cucina a legna Moderna di J.Corradi

Il modello combinato Moderna 180 LGE integra focolare e forno a legna con la parte gas/elettrica, presentando un design contemporaneo con telaio e maniglie in alluminio cromato e rivestimento esterno e piedini in acciaio inox. A sinistra del top, si trova una piastra superiore in ghisa con anelli amovibili per cottura a fuoco di legna, focolare con refrattario interno in Alutec® e vano inferiore con un unico comando per la regolazione della fiamma. Al centro, spicca il forno a legna da 51 litri con vano scaldavivande sottostante, mentre a destra emerge il piano cottura superiore, personalizzabile con fuochi a gas, piastra a induzione, griglia in ghisa o fry top, forno elettrico multifunzione da 110 litri con girarrosto opzionale e vano inferiore portaoggetti.

Cucina a legna Moderna di J.Corradi

La cucina a legna con forno Moderna 90L, invece, spicca per il rivestimento esterno in acciaio rosso verniciato a polveri, con fianchi areati concepiti per essere incassati nei mobili esistenti. Dotata di zoccolo in metallo, il modello presenta una piastra superiore in ghisa con anelli amovibili, focolare con refrattario interno in Alutec®, vano inferiore con un unico comando per la regolazione della fiamma e forno a legna da 51 litri con vano scaldavivande sottostante.

www.jcorradi.com