Molteni Group: nuovo Flagship Store a New York

Il suggestivo quartiere newyorkese di Soho si conferma palcoscenico del design italiano anche grazie alla recente apertura del nuovo Flagship Store di Molteni Group in occasione del NYCX Design.

molteni group

Il 60 di Greene Street ospita le collezioni di Molteni&C e Dada presentando al grande pubblico un inedito ed elegante concept retail dallo stile tutto italiano: due piani progettati da Vincent Van Duysen Architects, in cui si esprime un'architettura attenta alla percezione dello spazio interno in un armonico dialogo con oggetti di grande purezza ed essenzialità, pur mantendendo concretezza e rigore formale.

molteni group

Materiali naturali di pregio quale il vetro, il legno ossidato e la pietra ceppo danno vita a uno spazio caratterizzato da cromie neutre e calde, in un percorso sensoriale fatto di luci e ombre, in un raffinato equilibrio tra austerità formale e calore domestico.

«Sentirsi protetti è qualcosa di molto importante di cui tutti abbiamo bisogno, - spiega Van Duysen - qualcosa che vorrei tradurre nei miei progetti di architettura e design».

molteni group

Per l’occasione Molteni&C ha annunciato la riedizione di nuovi arredi firmati Gio Ponti, proseguendo nell’opera di valorizzazione dell’archivio del grande maestro di design del Novecento, con una predilezione verso le opere meno conosciute. Esposte allo showroom anche le poltrone D.156.3 e D.151.4.

molteni group

D.156.3 presenta una struttura in massello di noce canaletto o laccato nero semilucido. L’elegante schienale ergonomico, ideato con l’intento di garantire il massimo comfort, è costituito da cinghie elastiche incrociate a supporto del cuscino trapuntato. La soluzione è disponibile in tre tessuti e altrettante pelli, garantendo l'opportunità di personalizzare il prodotto a richiesta.

molteni group

Struttura comoda e avvolgente per D.151.4, creata per l’arredo navale, in massello di noce canaletto con braccioli ampi e confortevoli. Lo schienale avvolgente è costituito da travettatura metallica e tamponamenti in poliuretano iniettato a stampo, su una base che poggia elegantemente a terra su sottili supporti in legno massello con puntale in ottone.