Monaco Yacht Show: il lusso in scena

Nella suggestiva cornice di Port Hercule nel Principato di Monaco, si concluderà domenica 2 ottobre la 26esima edizione del Monaco Yacht Show, l’esclusiva esposizione di yacht provenienti da tutto il mondo.

monaco yacht show 2016

Sono  125 i superyacht tra i 25 e 100 metri in mostra, di cui quarantasei novità in anteprima mondiale; i 580 espositori, tra costruttori di yacht, designer, artigiani e mediatori, presenteranno tutte le novità del settore. Ampio spazio è dedicato agli accessori di alto livello del mondo della nautica, che abbraccia anche le cucine di bordo, caratterizzate da una cura estrema dei dettagli e nella scelta di materiali di prima qualità.

monaco yacht show 2016

Inaugurato nel 1991, ogni anno il Monaco Yacht Show attira migliaia di partecipanti e visitatori: si stima che per l’edizione 2016 il numero si attesti intorno ai 35mila, tra proprietari di yacht, potenziali clienti, appassionati e professionisti della nautica e del lusso.

Durante la manifestazione ha luogo anche il MYS Superyacht Awards, che coinvolge una selezione di yacht presentati in anteprima, realizzati esclusivamente da un cantiere navale e di lunghezza minima pari a 40 metri. Una giuria internazionale è chiamata a decretare i vincitori delle categorie interior design, exterior design e migliori superyacht della manifestazione.

monaco yacht show 2016

Il Monaco Yacht Show non è solo anteprime dei cantieri navali: centinaia di eventi collaterali sono stati pensati per coinvolgere la moltitudine di visitatori, mentre per gli amanti di automobili è dedicato il MYS Car Deck, un corner in cui sono presentati gli ultimi modelli delle case automobilistiche più prestigiose, da Lamborghini a Rolls Royce, disponibili per la vendita e il test drive.