MU Fish: ristorazione fusion di qualità a Nova Milanese

Un angolo di cucina fusion di qualità a Nova Milanese: a più di un anno dalla sua apertura il ristorante MU Fish consolida la sua formula culinaria, mix stuzzicante di ispirazioni d’Oriente e suggestioni occidentali, in un ambiente ricercato a pochi chilometri da Milano, vantando anche la menzione nel taccuino dei ristoranti d’Italia, il Gatti Massobrio 2018, nella categoria “cucina radiosa”.

Ristorante MU Fish

Ristorante MU Fish

Accogliente e conviviale, la location si trova a Nova Milanese, a soli venti minuti dal centro del capoluogo meneghino, ma immersa nell’atmosfera pacifica e rilassante della Brianza, lontano dal caos cittadino.

Ristorante MU Fish

Ristorante MU Fish

Cucina rigorosamente a vista, dove è possibile osservare ai fornelli l’abilità degli chef Jiang e Kim, entrambi cuochi di grande esperienza: il primo è stato per otto anni capo chef da Finger’s, mentre il secondo è maestro di dim sum, con un passato di premi e riconoscimenti a Hong Kong e di collaborazioni eccellenti in Italia, come quelle con Ba Asian Mood e Gong.

Ristorante MU Fish

Ristorante MU Fish

Il cuore della loro filosofia culinaria è la ricerca costante e in continua evoluzione, che si rispecchia nel menu del ristorante, frutto di ricette tipiche di Hong Kong reinterpretate in chiave contemporanea, elaborate con tecniche orientali e impiegando materie prime di alta qualità, presentate attraverso impiattamenti creativi e dal gradevole e accurato impatto estetico.

Ristorante MU Fish

Ristorante MU Fish

È così che prendono vita alcuni must del MU Fish, come i dim sum in composizione e la varietà di sushi, sashimi, nighiri, spring roll, tartare e carpacci, ma anche antipasti, primi e secondi piatti, tutti caratterizzati da invitanti contaminazioni tra Oriente e Occidente. Tra i dessert menzione speciale per la selezione di mochi freschi fatti in casa.

Anche la struttura e l’arredamento rispecchiano la vocazione contemporanea del MU Fish: appena varcata la soglia ad accogliere i clienti è un loft composto da due ambienti affacciati verso l’esterno con grandi vetrate e circa novanta posti a sedere.

Ristorante MU Fish

Ristorante MU Fish

Nella prima sala spicca il grande bancone, con un esperto barman alla realizzazione di cocktail classici e speciali “MU drink” dagli accostamenti originali, da sorseggiare come aperitivo o in abbinamento alle portate durante la cena, così come la ricca selezione di bottiglie esposte nella cantina a vista.

Ristorante MU Fish

Ristorante MU Fish

Materiali ricercati come legno, pietra e vetro dominano i due ambienti in un connubio di suggestioni materiche ed eteree allo stesso tempo: in particolare nella seconda sala il legno diventa protagonista grazie ai lunghi tavoli ricavati dal tronco di un albero, ideati per favorire il massimo della convivialità, assaporando in pieno relax le gustose portate offerte dalla carta.