Musica. Mostra fotografica a Casa Novecento

Domenica 21 dalle ore 19.30 il ristorante Casa Novecento, all’interno del format Casa Dolce Casa, ospiterà la mostra fotografica Musica, dove gli allievi del corso base 2012/2013 dello studio fotografico di Cristina Cosmano, esporranno le loro opere.

Il luogo che ospiterà la mostra è il ristorante Casa Novecento, pensato come un’unione tra tradizione e modernità: Gli spazi ben organizzati, i colori caldi, il menù del giorno scritto su di una grande lavagna. La cucina attinge alla tradizione italiana, per assaporare la vera cucina di casa con particolare attenzione a prodotti sempre freschi e selezionati.

La Domenica il ristorante indossa un’altra veste, quella dell’aperitivo, che prende il nome ‘Casa Dolce Casa’. La programmazione è ogni volta diversa, per permettere agli ospiti di godersi ogni settimana una nuova attività, quali esibizioni musicali o canore, mercatini di prodotti artigianali, make up tutorials, esibizioni di artisti indipendenti, proiezioni di cortometraggi, presentazioni di libri e molto altro. Nel format domenicale è inserito un buffet molto curato e ricco, preparato direttamente dal cuoco del ristorante. Oltre a piatti tipici della cucina italiana, quali paste, lasagne, secondi piatti, offre anche fritti, pizze e salumi. Per i più esigenti invece, prenotando un tavolo, si possono ordinare hamburger, tagliate, pizze ripiene, pizze tonde e chips. Da bere, oltre a buonissime etichette per il vino, da gustare sia alla mescita che in bottiglia, vi è una grande varietà di birre artigianali.

1.4 Photo Studio è uno studio giovane, attivo da 5 anni, che ha come obiettivo quello di comunicare con l’arte fotografica. Lo  studio  si  occupa  sia  di servizi  standard  che  di  proposte innovative anche a livello di formazione. Propone corsi, workshop, mostre ed eventi e considera la realtà di periferia come spazio fertile per la crescita artistica.

Ciò che lo studio tenta di trasmettere ai suoi allievi è il concetto che non vi è limite all’immaginazione dell’ uomo così come non esiste limite alla fantasia espressiva. Tutto ciò che le parole non  sanno  descrivere può essere raccontato in una sola immagine. Questo è quello che l’insegnante Cristina Cosmano si augura abbiano appreso i suoi corsisti: Paolo Casini, Sara Circosta, Lorenzo Leone, Daniele Santi.

Silvia Macedonio

Photo credits: 1.4 Photo Studio.

Musica. Mostra fotografica a Casa Novecento

Cucine d'Italia consiglia