Mythos by Franke: design e tecnologia in cucina

Una collezione di cappe, piani cottura e lavelli dal design giovane e contemporaneo e dalle alte performance tecnologiche: Mythos by Franke.

mythos by franke

Il brand svizzero, leader mondiale nella produzione e progettazione di soluzioni innovative e funzionali per l’ambiente cucina, conferma la formula vincente che caratterizza i suoi prodotti: versatilità, raffinatezza ed essenzialità nelle linee, impiego di materiali di alta qualità lavorati artigianalmente, e una costante ricerca di eccellenti prestazioni performanti.

mythos by franke

Il sistema cucina Mythos by Franke racchiude in sé tutte queste caratteristiche, offrendo inoltre la possibilità di personalizzare l’ambiente grazie alla vasta gamma di lavelli, cappe e piani cottura, concepiti per essere coordinabili alla perfezione con forni, frigoriferi e altri elettrodomestici firmati da Franke.

mythos by franke

mythos by franke

La robustezza dell’acciaio inox e l’eleganza, l’eccezionale resistenza e la matericità del Fragranite nero o bianco sono i pregiati materiali a disposizione per i lavelli Mythos, declinati in tre modelli: una vasca con gocciolatoio, due vasche con gocciolatoio e due vasche senza gocciolatoio. Il design sobrio e contemporaneo dei lavelli li rende perfettamente integrabili con qualsiasi piano di lavoro. Il modello in Fragranite, in particolare, grazie alla particolare resistenza del materiale, è in grado di mantenere brillantezza e integrità anche se sottoposto ai test più duri.

mythos by franke

mythos by franke

Essenzialità e pulizia delle forme anche per i piani cottura, in particolare il piano a induzione aspirante con cappa centrale integrata, pensato per le cucine con isola centrale. La cappa, di classe A+, dalle linee eleganti, con cornici in acciaio inox e cover a scomparsa in vetro nero, vanta un’elevata capacità di aspirazione regolata automaticamente in base alle necessità, con una potenza di 145 W e una velocità di circa 8 metri al secondo. Dotato di display touch digitale e due zone cottura, il piano, grazie alla funzione Flexi, è in grado di unire simultaneamente le due zone in una per far spazio a pentole e tegami di ampie dimensioni.

mythos by franke

mythos by franke

Menzione speciale anche per la cappa a parete Mythos Plus, dalla sofisticata finitura in inox satinato e cristallo nero, caratterizzata da una potenza aspirante di 277 W, illuminazione a LED e sistema di attivazione e disattivazione automatico. Il frontale in cristallo nero, dall'estetica purista e minimal, integra il sistema di comando touch, i cui sensori diventano invisibili quando la cappa è disattivata. Inoltre, grazie al sistema di circolazione dell’aria h24 e all’estrema silenziosità, la cappa si adatta perfettamente alle cucine open, garantendo un ambiente sempre pulito e privo di odori.