NasonMoretti: il vetro in tavola

Il prezioso vetro di Murano declinato in linee leggere e sinuose, colorate di suggestive nuance e solcate da esclusive texture per le collezioni di accessori da tavola NasonMoretti.

nasonmoretti

Il brand veneziano, da quasi un secolo leader nella produzione di vetro e cristallo, vanta una lunga tradizione artigianale iniziata nel lontano 1923 ed evoluta nel tempo in una filosofia che racchiude in sé l’antica arte della lavorazione a mano del vetro dei maestri veneziani, coniugata a una costante ricerca e sperimentazione di nuove forme, colori e decori intesi a impreziosire la tavola di icone intramontabili.

nasonmoretti

nasonmoretti

La collezione di bicchieri e caraffe Idra è caratterizzata da linee semplici, adatte ad impreziosire la mise en place di tutti i giorni. L’ampia palette cromatica, con 14 tonalità diverse, ravviva la delicata texture, declinata in sei trame differenti incise a caldo sul vetro: rigato ritorto, balloton, rigato, lente, ottico, ottico torsè. Nei bicchieri i decori imprimono sul vetro disegni geometrici ed eleganti battiture dalla pregiata manifattura, mentre le caraffe, dalle linee morbide e bombate, risplendono di colori attraverso la superficie in balloton.

nasonmoretti

Profili irregolari e forme insolite per la collezione di calici, bicchieri e coppette Gigolo, caratterizzata da vivaci sfumature e raffinate texture coniugate a bevanti dalle linee giocose, ora sinuose, ora squadrate, adatte per una mise en place sofisticata, ma anche informale. Anche per Gigolo sei varianti di trame disponibili: rigato ritorto, rigato, rigato orizzontale, madras, balloton e ottico. Una texture unica e mai ripetuta per ogni accessorio: bicchieri per l’acqua, calici vino bianco, calici vino rosso, flûte, tumbler, coppetta frutta.