Trasparenze in tavola: il Natale di Ichendorf

Eteree trasparenze pennellano la tavola con tocchi leggeri e delicati: il Natale di Ichendorf si traduce in raffinati accessori in vetro concepiti per esaltare con eleganza discreta, a tratti giocosa, la mise en place e l'home decor.

Natale di Ichendorf

Natale di Ichendorf

Animal Farm

Ispirata alla fauna è la serie di accessori Animal Farm, disegnata da Alessandra Baldareschi. Un universo di animali bianchi o colorati, ironici e stravaganti, invita con leggerezza a rivivere la magia dell'infanzia. La collezione di brocche, in vetro borosilicato lavorato a lume e realizzato a mano, è composta da cinque versioni: pesciolino bianco, gufo bianco, pesciolino colorato, tartaruga, anatra.

Natale di Ichendorf

Natale di Ichendorf

Quanto Basta

Ideato durante un workshop per stimolare l’interazione tra design, territorio e prodotti locali, Quanto Basta è un progetto della designer Anna Perugini che riflette sul significato degli oggetti come conduttori culturali. In questo caso, gli accessori della serie Quanto Basta riflettono gesti e misurazioni spontanee, ma precise, che accompagnano le operazioni di preparazione in cucina: pizzichi, gocce, pugni e spolverate, piccole azioni diventano più semplici con l'ausilio delle ampolle in vetro borosilicato lavorato a lume trasparente o colorato della collezione. L’ampolla è costituita da due parti: una bottiglia da 30 cl e una fiala per cospargere il liquido sul piatto. La fiala per l’olio contiene un cucchiaio d’olio, mentre l’ampolla per l’aceto contiene un cucchiaino di aceto.

Natale di Ichendorf

Natale di Ichendorf

Cha No Yu

Ispirata dal fascino delle cerimonie orientali, la collezione Cha No Yu disegnata da Denis Guidone, è composta da lanterne e da un set da tè: coppetta per bere il tè con le mani calde, lanterna e un filtro in vetro che rende visibili le foglie e la magia della colorazione dell’acqua. Le forme tonde e l’impiego della tecnica del borosilicato ottico, soffiato a mano, conferiscono armonia e allo stesso tempo donano un carattere deciso ed elegante agli accessori, accentuato dai giochi di luce tipici del borosilicato ottico.

Natale di Ichendorf

Natale di Ichendorf

Tokio

Un piccolo giardino a tavola: Tokio Miniserra, disegnata da Mist-O, in vetro borosilicato realizzato a mano da sapienti mani con la tecnica a lume, si compone di sinuose cupole concepite per accogliere delicate piantine, mentre la parte superiore dell'accessorio funge da portacandele, oppure, togliendo il tappo e aggiungendo un po’ d’acqua, i contenitori si trasformano in suggestivi vasi monofiore.

Natale di Ichendorf

Natale di Ichendorf

Tutù Calici Colore

Disegnati da Mist-O in vetro trasparente, i calici in vetro borosilicato lavorato a lume e realizzato a mano, vengono ora riprodotti in versione colorata. Forme pure e linee pulite pennellate da tonalità delicate, eleganti e leggere, una proposta raffinata dal catalogo di Natale di Ichendorf per colorare di suggestioni la tavola delle feste.

Natale di Ichendorf

Natale di Ichendorf

Natale di Ichendorf

Bell

Delicate fragranze pervadono la casa, inebriando con tocchi leggeri l'ambiente con Bell, contenitore disegnato da Sottovoce a forma di campana, dalla capacità di 250 ml. All'occorrenza, sollevando la campana, si sprigiona il suo contenuto, avvolgendo di profumi ed emozioni l'atmosfera. Realizzato in vetro borosilicato soffiato a lume, Bell è disponibile in oro, rigadin e trasparente.

www.ichendorfmilano.com