Neff a Eurocucina 2018: i nuovi piani cottura a induzione

Creatività e flessibilità in cucina raggiungono la massima espressione con i nuovi piani cottura a induzione con controllo cappa integrato firmati Neff, tra le innovazioni protagoniste a Eurocucina FTK 2018.

La nuova gamma del brand è progettata espressamente per facilitare le operazioni in cucina e consentire così a tutti gli appassionati dell'arte culinaria di dedicarsi anima e corpo alla propria creatività, sperimentando gustose ricette da riproporre ad amici e parenti, senza altre preoccupazioni.

Neff a Eurocucina 2018

Grazie al controllo cappa integrato, da oggi è infatti possibile accendere, spegnere, aumentare o diminuire la potenza di aspirazione senza mai distogliere l'attenzione da quello che si sta cucinando, azionando le funzioni direttamente dal piano cottura, consentendo dunque un duplice e pratico controllo di piano cottura e cappa tramite un unico comando.

Focus sulle prestazioni: comodi e intuitivi, i piani cottura sono caratterizzati da un'elevata flessibilità delle zone a induzione combinabili fra loro e in grado di sfruttare al meglio l’intera superficie del piano, proprio come nelle cucine dei ristoranti. I 17 livelli di potenza e le diverse funzioni, fra le quali il FryingSensor, utile per un accurato controllo della temperatura impostata, garantiscono la cottura perfetta di ogni piatto, al pari dei veri chef.

Neff a Eurocucina 2018

Le funzioni, infatti, sono facilmente regolabili tramite il comando magnetico TwistPad® Fire: con un semplice tocco si seleziona la zona di cottura desiderata, mentre il livello di calore è impostabile grazie al movimento circolare di un dito.

Per quanto riguarda le cappe, il modello DesignCreative è tra i modelli maggiormente compatibili con l'innovativa tecnologia di controllo integrato al piano cottura: montata a parete, la cappa presenta una tecnologia di aspirazione all'avanguardia e un design discreto ed essenziale, impreziosito da una palette di colori diversi, dal verde, all'arancione, dal viola al rosa, per personalizzare con un tocco vivace l'ambiente cucina.

Neff a Eurocucina 2018

Dotata di un filtro integrato di elevata qualità, DesignCreative ripulisce efficacemente l'aria rimuovendo tutti gli odori, azionandosi all'occorrenza e senza alcun spreco di energia, grazie al sistema automatico, controllato tramite speciali sensori attivi in caso di presenza consistente di vapori o aromi nell’atmosfera, consentendo in tal modo una rapida pulizia dell’aria e una regolazione della potenza in completa autonomia.

L'estrema silenziosità è garantita dal filtro dotato di speciale isolamento acustico e dall’assenza di spazzole per l’aspirazione, riducendo drasticamente i classici rumori della cappa in azione, tanto da «permettere di sentire lo sfrigolio dello scalogno in padella».

Punto di forza di DesignCreative, tuttavia, è la superficie magnetica, pensata per attaccarvi annotazioni, ricette sfiziose, cartoline, magneti o appunti. Inoltre la base della cappa si trasforma all'occorrenza in una comoda mensola per riporre libri di cucina o menu da consultare in ogni momento. Una soluzione in grado di stimolare la creatività in cucina e di garantire un’ampia personalizzazione della parete destinata all’alloggiamento della cappa, senza alcun intralcio nei movimenti.

www.neff-home.com