Nuove collezioni Zanaboni: design esclusivo dall’eleganza senza tempo

Un sofisticato connubio di linee classiche e contemporanee, in perfetto equilibrio tra hand-made e innovazione, caratterizza le nuove collezioni Zanaboni, contraddistinte da materiali ricercati, riflessi dorati e lavorazioni artigianali rigorosamente made in Italy.

Nuove Collezioni Zanaboni T138 coffee table

Complementi riletti in chiave contemporanea, reinterpretati tenendo conto dell’evoluzione del design, ma senza mai perdere di vista l’artigianalità e l’unicità del mobile d’autore, danno vita alle collezioni Zanaboni: dai morbidi imbottiti ai complementi in legno e ottone, fino alle eleganti credenze e vetrine, illuminate da luci dorate. Stili classici e moderni pennellano così i living Zanaboni di volumi raffinati e preziosi dettagli, perfetti per ambienti lussuosi e ricercati.

Nuove Collezioni Zanaboni Giotto Collection

Nuove Collezioni Zanaboni Giotto Collection

Giotto Collection

Comfort ed eleganza si incontrano in un ensemble di sedute e tavoli di moderna classicità: il salotto è dominato dal divano Giotto, morbido e accogliente, con cuscini imbottiti in piuma d’oca, solcato da dettagli preziosi in finitura oro a incorniciare schienale e braccioli e con base decorata in foglia oro.

Nuove Collezioni Zanaboni Poltrona Amelie

Disponibile anche nella versione due posti, poltrona e pouf, il divano è proposto in abbinamento con la poltrona in plissè Amelie, dalle linee sinuose, con seduta ampia e comoda e base in essenza, e con i pouf Ofelia, rivestiti di morbido velluto nero.

Nuove Collezioni Zanaboni T138

Nuove Collezioni Zanaboni T144Completano il salotto il tavolino T138 in legno massello in foglia oro, solcato da dettagli in ebano e ottone, un tocco di luce al centro dell’ambiente dalla texture materica e sontuosa. L’ottone riveste anche la base dei tavolini T144, in perfetto stile art decò, slanciati e sinuosi, con piano in mosaico.

Nuove Collezioni Zanaboni Magritte collection

Nuove Collezioni Zanaboni Magritte collection

Magritte Collection

Un respiro contemporaneo pervade la collezione Magritte, frutto della reinterpretazione di elementi classici in chiave moderna. Il divano, dal design sobrio e pulito, incarna perfettamente lo stile New Classic, proponendo un disegno innovativo, ma restando fedele alle tradizionali tecniche di produzione artigianale, come si evince dal delicato ricamo che impreziosisce schienale e braccioli.

Nuove Collezioni Zanaboni Magritte collection

Disponibile anche nella versione due posti, poltrona con doppio o singolo bracciolo, pouf e composizione angolare personalizzabile, il complemento si presta a diverse combinazioni, esprimendo al meglio funzionalità e versatilità.

Nuove Collezioni Zanaboni W036

In abbinamento la raffinata credenza W036, restyling di un mobile classico del XIX secolo: impiallacciata in pannelli di paglia affiancati in modo da creare un motivo decorativo in coordinato al tessuto dei cuscinetti, è impreziosita da elementi in ottone realizzati a mano, finitura oro lucido e piano in marmo Nero Marquinia.

Nuove Collezioni Zanaboni T139

Un prezioso connubio di materiali caratterizza il tavolino T139, in cui l'incontro tra vetro e ottone si trasforma in una struttura dalle linee geometriche dal sapore contemporaneo, declinate con esemplare maestria artigianale.

Nuove Collezioni Zanaboni L043

L'ottone riveste anche la grande lampada a stelo L043: qui la luce emanata dal materiale illumina abilmente un accessorio dalle linee pulite ed essenziali, esaltandone l'eleganza.

Nuove Collezioni Zanaboni Picasso Pouf

Completano l'arredo i piccoli pouf Picasso in morbido tessuto, contornati da un lucente ricamo dorato.

Nuove Collezioni Zanaboni Diana collection

Nuove Collezioni Zanaboni Diana collection

Diana Collection

Ispirazione classica dalla raffinatezza senza tempo per il nuovo living Diana della collezione “New Classic Contemporary”: ricchezza dei tessuti esclusivi dalle tonalità raffinate, dettagli luminosi regalati dai fili in argento e rame e contrasto deciso della sfumatura ebano dei complementi creano un ensemble dal grande impatto estetico. Il divano stile New Classic presenta una sofisticata lavorazione capitonné lungo lo schienale, mentre i cuscini rivestiti con sontuosi tessuti, impreziosiscono con dettagli di luce la seduta.

Nuove Collezioni Zanaboni Dorotea

Dorotea

Poltrona dal sapore classico in legno massello intagliato, caratterizzato da una finitura ebano e dal tessuto geometrico dalle tonalità tenui, illuminato dal filo argento e rame: una reinterpretazione contemporanea di una seduta dallo stile classico, che ne mantiene comunque intatta l’eleganza.

Nuove Collezioni Zanaboni B_4609 showcase

B/4609

Delicati intagli in essenza ebano makassar e raffinati elementi decorativi in foglia contraddistinguono la vetrina a due ante B/4609, caratterizzata dalla particolare incisione del vetro, eseguita seguendo l’antica tecnica églomisé che prevede il disegno inciso su foglia oro.