Obicà Mozzarella Bar: i nuovi piatti di primavera

Un concept originale che vanta ben 24 ristoranti in tutto il mondo, basato sulla passione per il buon cibo italiano, realizzato con ingredienti freschi e di elevata qualità: Obicà Mozzarella Bar, il primo Mozzarella Bar del mondo nato nel 2004 da un'idea di Silvio Ursini e oggi presente in Italia, Inghilterra, USA e Giappone.

Obicà Mozzarella Bar

Un format informale dall'anima contemporanea, fondato sul concetto di Food to share, elaborato con la collaborazione di Alessandro Borghese, Chef Creativo di Obicà, legato alla filosofia cara al celebre cuoco e basata sull'idea del lusso della semplicità, di cibo inteso come bene prezioso da condividere in compagnia all'insegna del gusto e della convivialità in ambienti dal design essenziale e accogliente, dove spiccano materiali naturali, come legno massello, ferro naturale, vetro e marmo.

Obicà Mozzarella Bar

Un menu stagionale, modificato ogni due mesi circa da chef Borghese, ricco di ingredienti autentici, su cui spicca naturalmente la regina Mozzarella di Bufala Campana Dop, da assaporare in abbinamento a un'accurata selezione di vini italiani e a materie prime simbolo dell'eccellenza Made in Italy, come il Riso Buono Carnaroli Gran Riserva, protagonista dei colorati piatti al centro dello Speciale di aprile.

Obicà Mozzarella Bar

Una serie di gustose pietanze ispirate alla cultura contadina del Nord Italia, nelle risaie ancora oggi impegnate a produrre un prodotto conosciuto e amato in tutto il mondo, il Carnaroli, il re dei risi, nato nel 1945 dall'incrocio tra le varietà di riso Vialone e Leoncino.

Obicà Mozzarella Bar

Ad impreziosire i piatti di Obicà Mozzarella Bar il Riso Buono dell'Azienda Agricola Luigi e Carlo Guidobono Cavalchini, produttori di eccellenza di riso piemontese, prodotto a Casalbeltrame, nella tenuta La Mondina.

La varietà selezionata, il Carnaroli Gran Riserva, tra i risi italiani più pregiati, si distingue per l’invecchiamento lungo un anno del riso grezzo, secondo un procedimento che ha radici antiche detto “dell’Agin”. Dopo l’essiccazione, il riso invecchiato e ben conservato aumenta il proprio volume originale con la felice conseguenza di una minore dispersione di amido e minerali durante la cottura. In più, è un riso che ‘non si attacca’ e non scuoce con facilità, rivelandosi perfetto per esaltare ogni singolo ingrediente.

Obicà Mozzarella Bar

Tra le portate preparate con il pregiato ingrediente spiccano i golosi tortini di riso Pecorino e Fave, con Pecorino Romano, Fave e Pesto di Basilico, Zafferano e Ragù, con riso allo Zafferano, Piselli e Ragù di Razza Piemontese e la variante Pomodoro e Melanzane, con Salsa di Pomodoro Biologico, Melanzane e Mozzarella di Bufala Campana DOP Affumicata.

www.obica.com