Officine Gullo: nuovo monomarca a Mosca

Le raffinate cucine in acciaio di Officine Gullo sbarcano a Mosca: inaugura domani a Patriarshiye Prudy, uno dei quartieri più lussuosi della capitale russa, il nuovo monomarca del brand fiorentino.

officine gullo

Lo showroom, di circa 100 mq, sorge in Spiridonovka Ulitsa 24/1, nelle vicinanze della centralissima Tverskaya, rinomata per la presenza di eleganti boutique, prestigiosi ristoranti e hotel di lusso.
Nel cuore di un ambiente dinamico e vitale, dove lo shopping è stile di vita, Officine Gullo inaugura una nuova sfida alla conquista di un mercato di primaria importanza come quello russo, particolarmente sensibile al fascino della tradizione artigianale Made in Italy.

officine gullo

Alta qualità dei materiali, maestria artigianale e innovazione tecnologica sono infatti le peculiarità principali dell’azienda di Firenze che, con il nuovo spazio, punta a incrementare la conoscenza dell’universo cucine targato Officine Gullo, attraverso un concept esclusivo caratterizzato da un sofisticato allestimento con le migliori creazioni del brand.

Ampio spazio sarà dato anche alla gamma di accessori, elementi dominanti nelle composizioni di cucine Officine Gullo, tutte personalizzabili per misura, colore e finitura.

officine gullo

Tra i modelli esposti l’elegante Sforza Palace, in acciaio verniciato color bianco perla con finiture in ottone cromato. La raffinata zona cottura in vetroceramica è attrezzata con macchina di cottura professionale, doppio forno e sei bruciatori ad alto rendimento. La grande cappa a cupola, dotata di motore aspirante professionale, domina l’area cottura, mentre il frontone, in metallo satinato e inciso, presenta comodi e funzionali porta accessori e una mensola rifiniti in ottone cromato. Top in acciaio ad alto spessore satinato antigraffio caratterizza la zona lavaggio, attrezzata con tutti i comfort, dalla lavastoviglie professionale al vano porta piatti scorrevole. Completano la cucina la combinazione a incasso con frigorifero, congelatore e cantina vino e gli ampi elementi contenitivi per riporre pentole e tegami.

officine gullo

Acciaio ad alto spessore color caffè verniciato a fuoco e finiture in ottone brunito martellato a mano per la cucina angolare Medici Palace, dal forte impatto materico. La durezza del metallo è mitigata dal calore del legno massello che caratterizza il top dell’isola. La zona lavaggio con lavello e top in acciaio satinato ad alto spessore è completa di doppia lavastoviglie, piattaie in metallo e mattonelle in ceramica decorata a mano in ‘terzo fuoco’, delicata tecnica di lavorazione su ceramica cotta tre volte. La zona cottura, con piano a induzione e forno multifunzione, è impreziosita dal frontone in rame con mensola porta pentole a sei aste in ottone brunito.

officine gullo

Lo showroom ospiterà anche la robusta Isola Cottura OG168 in acciaio inossidabile ad alto spessore, con finiture in ottone anticato e maniglie in legno massello di ulivo. Dotata di un maxi forno professionale su un lato ed elementi contenitivi con guide e cerniere a chiusura allentata sul lato opposto, l’isola presenta un piano cottura con bruciatori ad alto rendimento in ottone massiccio con potenza fino a 10 kw.

officine gullo

officine gullo

L’esposizione accoglierà infine accessori per cucina artigianali, vasi decorati in terzo fuoco, set di pentole in rame ad alto spessore, coltelleria professionale con manici in corno, accessori in pelle per cucina, pirofile in porcellana smaltata e decorata per forno, tutte contraddistinte dall’inconfondibile stile Officine Gullo.