Oleificio Zucchi: oli al profumo di primavera

La primavera colora di nuove suggestioni i prodotti dello storico Oleificio Zucchi: Vaniglia, Vinacciolo, Girasole Biologico ed Extravergine d'Oliva 100% Italiano Sostenibile.

La tavola primaverile si inebria così di freschi e profumati bouquet, pensati per esaltare al meglio gustose ricette dal sapore leggero e stuzzicante, in linea con la stagione della rinascita.

Oleificio Zucchi

Profumo di fiori, gusto delicato e armonico per l'Olio aromatizzato alla Vaniglia, pensato per soddisfare i palati più raffinati, amanti di una cucina creativa e per la dolce pasticceria. Caratterizzato da un sapore delizioso e aromatico, il nuovo nettare dell'Oleificio Zucchi è perfetto per reinventare torte, budini, gelati  o creme, rivelandosi una valida alternativa al burro anche per la preparazione della frolla.

Oleificio Zucchi

Frutto dei semi contenuti negli acini d’uva, l’Olio di Vinacciolo vanta un elevato contenuto di polifenoli ad azione antoossidante e un alto valore nutrizionale, grazie alla presenza dell’acido linoleico, capostipite degli acidi grassi essenziali omega-6. Ottimo come base per la preparazione di salse e marinature da impiegare su filetti di pesce o crostacei, ma anche come prezioso condimento di verdure, insalate e formaggi freschi da gustare all’ora dell’aperitivo.

Oleificio Zucchi

Dai semi di girasole, fiore simbolo della vitalità, provenienti esclusivamente da colture biologiche, nasce l’Olio di Semi di Girasole Biologico Zucchi, naturalmente ricco di acidi grassi polinsaturi, preziosi alleati per la salute. A crudo esalta in modo semplice e gustoso ricette a base di verdure, zuppe e insalatone, ma si rivela perfetto anche per preparazioni più creative, ad esempio come base per una maionese leggera e versatile o per una golosa salsa tartara.

Oleificio Zucchi

Perla dell'Oleificio Zucchi, infine, è l'Olio Extravergine di Oliva Sostenibile 100% Italiano, il primo proveniente da una filiera certificata sostenibile, che segue in modo trasparente ogni suo passaggio, dalla raccolta delle olive, alla spremitura, fino alla tavola. Gusto delicato e avvolgente, il nettare è perfetto da consumare in purezza, per esaltare insalate, pinzimoni, carpacci, zuppe di pesce o paste fredde, ma anche impasti dolci.

www.zucchi.com