Olio My Eatness: elisir ai semi di canapa e lino

Dai preziosi semi di canapa e lino, selezionati con cura da pregiate cultivar ricche di proprietà nutritive, nasce un olio leggero, salutare e dal gusto unico: Olio My Eatness Canapa e Lino, prodotto dalla giovane azienda italiana specializzata nella produzione di alimenti nutraceutici, caratterizzati da un alto contenuto di principi nutritivi.

olio my eatness

Partendo dal binomio cibo-salute, My Eatness, brand abruzzese fondato a Fossacesia, terra profumata di ulivi, nasce dalla consolidata esperienza della famiglia Ursini impegnata da generazioni nella produzione d’olio d’oliva di qualità.

olio my eatness

Il progetto My Eatness, frutto di anni di ricerca mirati ad analizzare il mercato del benessere a tavola, ha condotto l’azienda a orientarsi verso la nutraceutica, disciplina che fonde i principi della nutrizione e della farmaceutica in un unico concetto, studiando le proprietà benefiche degli estratti di piante, animali, minerali e microrganismi da impiegare come nutrienti per la realizzazione di alimenti salutari per l’organismo. I prodotti di My Eatness, lavorati con cura dei dettagli, selezionati da materie prime coltivate, raccolte e trasformate seguendo processi esclusivamente naturali e biologici, rappresentano un esempio di produzione nutraceutica d’eccellenza.

olio my eatness

olio my eatness

L’Olio di semi rientra in questa categoria: prodotto biologico, non raffinato, estratto direttamente da semi di canapa e lino coltivati seguendo i rigidi dettami dell’agricoltura biologica. La lavorazione avviene mediante spremitura meccanica a bassa temperatura, tecnica che consente di preservarne intatte qualità e proprietà organolettiche. Ricco di acidi grassi insaturi, l’olio di canapa e lino è ricco di proprietà antinfiammatorie, contribuendo inoltre al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue, nonché al giusto apporto di vitamina E per l’organismo, antiossidante e utile alla prevenzione dell’invecchiamento cellulare. Caratterizzato da un gusto delicato e armonico, si presta perfettamente al consumo a crudo, per insaporire verdure, carne o pesce.

olio my eatness

Il packaging è predisposto per mantenere il prodotto intatto: l’involucro è concepito per garantire un filtro impenetrabile dalla luce e dal calore, mentre la bottiglia contenuta all’interno, di colore scuro, ripara l’olio dalla luce anche dopo l’apertura.