Only Wine Festival: largo alle cantine emergenti

Un weekend all’insegna del vino si prepara a Città di Castello, in provincia di Perugia, con la quarta edizione di Only Wine Festival, il salone dedicato alle piccole cantine e ai produttori di vino emergenti.

Sabato 22 e domenica 23 aprile il centro storico della città ospiterà la Mostra Mercato delle cento cantine selezionate, le sessioni di degustazione guidata dai sommelier AIS e le aree tematiche dedicate ai prodotti tipici della tavola, alla birra artigianale e al whisky.

only wine festival 2017

Organizzato da FieraShow, in collaborazione con AIS Italia e patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole, Only Wine Festival proporrà aree tematiche enologiche, tra cui l’Area Trento DOC con le 43 etichette del consorzio delle Bollicine di Montagna.

Presente anche l'area Only Wine International, dedicata a una selezione di giovani produttori e piccole cantine nel mondo: protagonisti saranno i vini dello Champagne, della Borgogna, della Mosella e della Georgia.

Tra le degustazioni guidate più attese, ci sono quelle condotte da Luca Martini, Migliore Sommelier del Mondo, Maurizio Filippi, Migliore sommelier d'Italia 2016, e da Andrea Galanti, Migliore Sommelier d'Italia 2015.

only wine festival 2017

Non mancheranno poi aree riservate alla comunicazione del vino e alle opportunità commerciali: Only Wine Festival si propone così come punto d’incontro B2B tra le cantine emergenti e gli esperti del settore, promuovendo così un percorso per la migliore visibilità e promozione delle aziende.

L’ingresso alla manifestazione è libero: per assaggiare vini presenti nella Mostra Mercato, è possibile acquistare un ticket di 7 degustazioni libere al prezzo di 15 euro. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dedicato all’iniziativa.