Origami di cibo per una cucina leggera

“La creatività è il piacere più grande. È il solo vero valore aggiunto della vita, capace di comprendere tutti gli altri.” (Giovanni Agnelli)

Frutti di mare, verdure, cacciagione e dolci, e tanto altro ancora. Sono i coloratissimi origami di Maria Laura Benavente Sovieri, artista argentina che svela una nuova tendenza della food art: realizzare nature morte con la carta. Sono delle piccole sculture, delicate e vivaci dal tocco infantile ma create con la cura della vera artista nei minimi dettagli.

di Maria Laura Benavente Sovieri 08

Maria Laura Benavente Sovieri è una fotografa e creativa di moda e design; le sue opere sul cibo destano molti apprezzamenti, sia per l’originalità che per il fatto di essere versatili come elementi per allestimenti. Queste vivaci sculture  vi incuriosiranno e qualcuno, siamo certi, dopo averle viste cercherà anche di imitarle. Se poi avete voglia di imparare direttamente dall’artista potete frequentare uno dei suoi corsi sul tema della creazione e dello styling.

Il lavoro di Maria Laura è “focalizzata sulla fornitura di soluzioni creative per idee visive”. L’artista ha collaborato con Club de Esgrima su una campagna per il Mercado Central a Santiago del Cile e per il Mercado Central di Las Palmas de Gran Canaria utilizzando le proprie creazioni. Ogni pezzo è stato realizzato a mano per la campagna con l’obiettivo di attrarre il pubblico con un evidente impatto visivo. Armata di colla, forbici e cartoncino, ha saputo comporre coloratissimi e dettagliati still life a rappresentare i vari prodotti, alimentari e non, venduti nei mercati alimentari dei paesi latini (e non solo). Uno spaccato della tradizione del cibo di strada creato con le mani “un po’ meno commestibile” di quello reale!

Per conoscere i suoi lavori cliccate qui.

Cibi di carta che sembrano usciti da una favola!

di Maria Laura Benavente Sovieri 02

Photocredit  : © Maria Laura Benavente Sovieri

M.M.

Origami di cibo per una cucina leggera

Cucine d'Italia consiglia