L'Osteria di Birra del Borgo a Roma

Uno spazio dedicato alla birra e alla gastronomia nel cuore del quartiere Prati, in via Silla 26a a Roma: l’Osteria di Birra del Borgo. 

L'Osteria di Birra del Borgo

Il nuovo locale è stato inaugurato il 22 marzo e nei suoi 300 mq di superficie sottolinea lo stretto legame tra buona cucina e sapienza brassicola. Qui trova spazio un piccolo impianto con capacità di 350 litri per cotta, in cui sono prodotte direttamente birre da gustare espresse. Sono 24 le spine Birra del Borgo, alle quali si affianca una piccola selezione di birrifici ospiti, tra botti di legno e anfore in terracotta votate a fermentazioni e affinamenti sperimentali.

gabriele bonci pizzarium osteria di birra del borgo

Espressa anche l’offerta gastronomica, realizzata a vista con materie prime eccellenti: tra queste, la pizza di Gabriele Bonci di Pizzarium, lavorata con il lievito naturale del Panificio Bonci; la mozzarella di Campo Felice; la pasta fresca di Taberna. Non manca poi una ricca selezione di formaggi locali.

jerry thomas osteria di birra del borgo

Gli avventori possono godere di uno spazio che accoglie circa cento coperti, suddivisi tra sala ristorante, area lounge, cocktail bar e sedute al grande bancone, oltre a una piccola area dedicata a eventi speciali. L’Osteria di Birra del Borgo ospita anche piccole esposizioni di opere d’arte, che si alternano in collaborazione con la galleria d’arte romana Varsi. Il cocktail bar accoglie invece le proposte dei migliori bartender della capitale, usciti dall’accademia del Jerry Thomas, il celebre locale di Vicolo Cellini.

leonardo di vincenzo osteria di birra del borgo

In linea con le intenzioni del fondatore di Birra del Borgo, Leonardo Di Vincenzo, l’Osteria è un compendio di sperimentazione, tradizione e gusto, proposti in chiave non solo di incontro, ma anche di laboratorio e scoperta di cosa c’è dietro alle quinte. Un motivo ricorrente in cui la birra è il minimo comun denominatore di suggestioni e sapori.