L'outdoor di design by B-Line

Varia ed eterogenea la proposta per l’outdoor di B-Line, azienda nata nel 1999 dalla volontà di restituire lustro a oggetti ingegnosamente semplici ed esteticamente interessanti. Ecco allora il tavolo Adam, disegnato da Busetti, Garuti e Redaelli, adatto sia per gli interni che per gli esterni.

b-line ADAM

Dotato di piano circolare o ellittico, disponibili nelle varianti laminato integrale, cristallo trasparente o retro-verniciato, presenta un basamento in in polietilene stampato in rotazionale, la quale forma è ottenuta mediante la transizione di un triangolo in cerchio. La possibilità di scegliere tra le due altezze di 72 cm e 102 cm conferisce versatilità al tavolo Adam, rendendolo idoneo ad arredamenti di diversa ispirazione.

b-line icon

b-line park

Per quanto riguarda le sedute, B-Line propone lo sgabello Icon, ispirato alla forma di un origami e impilabile, completamente realizzato in alluminio e vernice antigraffio. Segue poi lo sgabello Park, in tondino d’acciaio zincato e verniciato, dalle linee sobrie e rigorose: disponibile in due altezze, si tratta di un’evoluzione dell’omonima sedia e presenta un poggiapiedi sottile, nonché gambe a slitta che lo rendono stabile, preservandone l'aspetto leggero.

b-line woopy b-line gemma

E sempre in tema di sedute, ecco l’avvolgente Woopy, realizzata in polietilene stampato in rotazionale e disponibile nelle versioni poltroncina o sgabello con un tubo cromato come poggiapiedi. Stesso materiale per Gemma, la poltroncina a forma di pietra preziosa. Con la sua aria geometrica e leggermente ironica, offre una seduta comoda e si presta, per materiale e vocazione, sia all'uso indoor che outdoor. Sia Woopy che Gemma sono creazioni firmate Karim Rashid.

b-line crossedInfine c'è Crossed, morbido pouf imbottito di casa B-Line, che presenta una cucitura incrociata a contrasto: disponibile in varie misure, sia a base quadrata che rettangolare, permette di creare composizioni di forme e colore attraverso l’accostamento di più elementi. Il design del pouf Crossed è firmato Joe Colombo.