L'outdoor organico dal profumo di fiori di Smania

Linee sinuose e accoglienti, texture fresche e ariose, forme organiche e suggestive tonalità identificano le collezioni outdoor di Smania, brand veneto dal 1967 leader nella produzione di arredi di lusso, sartoriali e flessibili e, dallo scorso anno, anche di complementi outdoor.

Outdoor Smania

Un’oasi naturale accoglie i nuovi prodotti della collezione outdoor Smania, nata dall'estro creativo di Alessandro La Spada, dalle geometrie morbide e fluide, ispirate ai profumi e alle sensazioni di rigogliosi giardini in fiore.

Outdoor Smania

Il raffinato disegno delle curve del metallo dei tavolini Paros, del tavolo alto Skiathos, dei vasi Ios e delle lanterne Chios evoca le forme della natura: onde, petali e foglie, una sofisticata cornice per arredare con gusto e ricercatezza gli esterni di una lussuosa villa.

Outdoor Smania

La sottile venatura, la parte più intima ed eterea delle foglie, diventa la tela inconfondibile per la struttura degli arredi in alluminio, un wireframe puro, mostrato in tutta la sua essenzialità nei tavolini Paros con piano in cristallo: le linee sinuose e fluide, dinamiche e contemporanee racchiuse in una struttura declinabile in tre diversi colori: rosso Carob, bianco ghiaccio e blu notte. Il piano in cristallo temperato incontra in una sofisticata armonia la struttura metallica, da personalizzare nelle stesse tre tonalità, in un'ottica di contrasto o di continuità estetica, oppure nella lucente finitura ceramica Calce Bianco o nell'elegante granito Nero Assoluto.

Outdoor Smania

Outdoor Smania

Leggerezza e ariosità anche per i vasi Ios in alluminio verniciato: il gioco di curve morbide e sinuose ricorda i rami leggeri che si stagliano sul cielo azzurro e le increspature del mare quando raggiunge il litorale. Personalizzabile nelle sfumature rosso Carob, blu notte e bianco ghiaccio.

Outdoor Smania

Outdoor Smania

Per un tocco di luce Smania propone anche le lampade da terra o a sospensione Chios. La luce soffusa si irradia dalla dinamica struttura in alluminio come se passasse attraverso una brezza leggera, evocando suggestioni piacevoli e rilassanti. Anche Chios è personalizzabile nelle nuance bianco ghiaccio, blu notte e rosso Carob.

Outdoor Smania

Outdoor Smania

Composizioni leggere e delicate incontrano tessuti materici, dalle preziose caratteristiche tecniche, nella suggestiva poltrona con capote Hydra, in alluminio verniciato a polvere, rivestita in fettuccia intrecciata di poliestere e dotata di cuscino di seduta, schienale e braccioli sfoderabile. Morbida e avvolgente, Hydra è caratterizzata dalle forme ergonomiche e sinuose di seduta e schienale e dal raffinato intreccio, frutto di un'accurata abilità artigiana, che evoca la trama della paglia di Vienna conferendo alla poltrona un carattere classico, in gradevole contrasto ai materiali dall’estetica contemporanea. Menzione speciale, infine, per la funzionalità: il trattamento Aquastop sul cuscino e la cappa di copertura la proteggono dalle intemperie.

Outdoor Smania

Outdoor Smania

Stessa trama accattivante e ricercata caratterizza anche la poltrona e il divano Samos e la morbida e accogliente chaise longue Evia.

Outdoor Smania

Outdoor Smania

Il calore del teak, in equilibrio tra classico e contemporaneo, si unisce a dettagli in acciaio inox e piani in pietra oppure in cristallo nei tavolini Tahiti, dall'allure elegante, così come la linea di imbottiti Figi, divanetto e poltrona con rivestimento interno ed esterno a contrasto, rievoca un nuovo concetto di design dove le frontiere si amalgamano e confondono: arredi pensati per descrivere l’abitare contemporaneo tra indoor e outdoor, perfetti per spazi aperti, terrazze e giardini d’inverno. Personalizzabili nel rivestimento tra dodici tessuti disponibili e nelle tonalità bronzo o perla.

Outdoor Smania

Outdoor Smania

Legno teak e dettagli in politech e acciaio lucido caratterizzano, infine, la struttura di divano e poltrona Amalfi, completa di cuscini di seduta e schienale sfoderabili e due cuscini con nervetti. Il lusso dell'eleganza outdoor è perfettamente incarnato nelle forme di Amalfi, che al contempo presenta tutta la solidità e la resistenza indispensabile per un arredo outdoor. Il tessuto dei cuscini è declinabile a scelta fra tre tessuti e otto tinte diverse.

www.smania.it