L'outdoor di Varaschin al Salone del Mobile 2018

Il design armonico e raffinato dei complementi outdoor di Varaschin colorano di freschezza il Salone del Mobile.Milano 2018, con le collezioni Emma e Bali.

Arredi progettati per godere di una piacevole giornata all'aria aperta, concepiti espressamente per incarnare resistenza, versatilità, ma anche classe ed eleganza.

Outdoor Varaschin al Salone del Mobile 2018

Emma

Disegnata da Monica Armani per il brand veneto, la collezione Emma, composta da sedia, sedia con braccioli, poltrona, bergère, divano e tavolini, nasce dalla rivisitazione dell’iconica sedia di utilizzo quotidiano, dall'anima familiare e tradizionale reinterpretata in chiave contemporanea, grazie all'introduzione di dettagli, tecnologie innovative e materiali di nuova generazione.

Un progetto altamente funzionale e, al contempo, accogliente e confortevole, dalle linee femminili e raffinate, da personalizzare a seconda delle esigenze. Ogni elemento della collezione, infatti, dalle gambe, alla seduta, allo schienale, con o senza braccioli, può essere scelto in diverse finiture e materiali, incarnando in tal modo molteplici stili e personalità.

Outdoor Varaschin al Salone del Mobile 2018

Bali

Leggere struttura in legno dalle linee sobrie e pulite abbinata a morbidi e accoglienti cuscini: la collezione Bali firmata da Alessandro Dubini per Varaschin offre uno spazio lounge accogliente all'insegna della tranquillità, invitando ad immergersi nel suo comfort essenziale. La linea di complementi è composta da divano a due o tre posti, poltrona e tavolini, con struttura in massello di teak, mentre i cuscini sono realizzati in gomma Dryfeel® da esterno, rivestiti di tessuti outdoor sfoderabili e personalizzabili con tutte le varianti presenti nella collezione Varaschin.

Outdoor Varaschin al Salone del Mobile 2018

L'azienda

Riscoprire la storia per creare il futuro. Dal 1969, il connubio tra l’antica lavorazione artigianale e le moderne soluzioni estetiche contraddistingue la realtà di Varaschin, azienda veneta leader nell’arredo outdoor. L’intreccio, inizialmente di rattan e midollino e successivamente di materiali sintetici e più adatti all’esterno, è da sempre l’anima della produzione Varaschin, che negli anni assurge a inconfondibile tratto stilistico e garanzia di qualità.

Alle collezioni outdoor si aggiungono quelle indoor e contract, firmate dai più prestigiosi nomi del design italiano ed internazionale. Ogni linea di prodotto possiede una propria storia e tratto distintivo, ma la reinterpretazione del segno grafico dell’intreccio rappresenta una costante aziendale che unisce ed armonizza. L’attenzione per il dettaglio, l’originalità e la ricercatezza estetica sono altre caratteristiche fondamentali delle creazioni Varaschin, che le rendono uniche, raffinate ed eleganti. La visione di uno spazio unico armonico, sia nella casa che nell’ambiente contract, ispira arredi che suggeriscano la dilatazione e la fusione dell’ambiente esterno con quello interno, in un equilibrato gioco tra leggerezza e comfort.

www.varaschin.it