Palazzo Avino: la perla della Costiera Amalfitana

Una perla sul Mediterraneo, incastonata sull'incantata scogliera di Ravello, dal fascino storico e al contempo lussuoso: lungo la suggestiva cornice della Costiera Amalfitana sorge Palazzo Avino, di recente entrato far parte dell'esclusiva guida di Elite Traveler, che raccoglie i 100 migliori hotel al mondo.

Palazzo Avino

Palazzo Avino

Risalente al XII secolo, la nobile villa è una residenza fuori dall’ordinario, dove la bellezza naturale della location è impreziosita dall’accoglienza intima e discreta della famiglia Avino, da vent’anni alla guida dell’hotel, attraverso un'ospitalità impeccabile in costante equilibrio fra tradizione e contemporaneità.

Palazzo Avino

Palazzo Avino

Un sogno diventato realtà nel 1997, quando Giuseppe Avino acquista lo storico edificio, dando vita a una raffinata formula che coniuga perfettamente charme e privilegi a 5 stelle con la genuina ospitalità e l'innata eleganza della famiglia.

Palazzo Avino

Palazzo Avino

Inizialmente chiamato Palazzo Sasso, il suggestivo hotel è cresciuto negli anni in bellezza e servizi, sino ad assumere la denominazione della famiglia fondatrice e oggi è guidato con passione dalle figlie di Giuseppe, Mariella e Attilia.

Palazzo Avino

Palazzo Avino

Immerso in una cornice da sogno, l'hotel ha subìto un'accurata ristrutturazione, rinnovando le trentatré double rooms e le dieci suites, nel pieno rispetto dell'aura storica dell'antico Palazzo, visibile anche nei raffinati arredi.

Palazzo Avino

Palazzo Avino

Appena varcata la soglia, colpisce la preziosità degli ambienti: la reception, declinata in legno, è un'antica farmacia di Siena, arredo esclusivo dal grande valore storico, ma la sontuosità del design è visibile anche nei numerosi pezzi d'antiquariato riadattati in chiave contemporanea, come la pregiata dormeuse del '600 che impreziosisce l'Orizzonte Suite.

Palazzo Avino

Palazzo Avino

Ogni stanza, infatti, accoglie gli ospiti con arredi d’epoca, tessuti e tappezzerie prestigiose e luminose vetrate affacciate sul mare, offrendo una suggestiva vista colorata d'azzurro.

Palazzo Avino

Palazzo Avino

Lusso ed eleganza pervadono anche le suites, tra arredi d'epoca, pregiati tappeti e panoramiche terrazze, dove è possibile sdraiarsi al sole, ammirando il mare o leggendo un libro in pieno relax.

Palazzo Avino

Palazzo Avino

Immersi nel rigoglioso giardino all'italiana, i servizi esclusivi di Palazzo Avino sono studiati per garantire benessere e comfort.

Palazzo Avino

Palazzo Avino

Palazzo Avino

Dall'ampia piscina riscaldata si passa comodamente alla Spa e alla Palestra, un olimpo dedicato al wellness, in cui i protagonisti sono la natura incontaminata dell'eden mediterraneo e l'impiego degli eccellenti prodotti campani, quali il Limone di Sorrento, l'Albicocca Vesuviana o la Mela Annurca, che si trasformano negli ingredienti principali della linea di bautè, profumata e naturale, realizzata ad hoc per l'hotel.

Palazzo Avino

Per chi desidera trascorrere una giornata da sogno tra coccole e lusso, lontano da occhi indiscreti, può approfittare del comodo shuttle dell'albergo e raggiungere il Clubhouse by the sea, l’elegante beach club riservato ai clienti, una splendida villa a soli 15 minuti da Ravello, situata nella caratteristica località di Marmorata: una piccola piscina, rigogliosi giardini solarium e piattaforme di accesso al mare offrono il massimo del relax, mentre sulla rilassante terrazza un piccolo ristorante serve tipiche pietanze locali, inclusa pizza cotta in forno a legna.

Palazzo Avino

Palazzo Avino

Ma l'offerta food & wine di Palazzo Avino non si limita a questo: di rientro dal Clubhouse la tappa perfetta è al Caffè dell'Arte: circondato da preziosi tessuti Hermes, un elegante bancone, antica farmacia di Venezia riadattata, offre una nutrita selezione di cocktail da degustare ammirando le opere d'arte contemporanea esposte nelle sale, un mix superbo di suggestioni artistiche e gusto.

Palazzo Avino

Per chi preferisce un aperitivo a base di pesce, il Lobster and Martini Bar è il luogo ideale: dalle 18 la location con vista sul mare offre una delicata selezione di freschissime aragoste locali accompagnate dai migliori champagne e prosecco, e oltre 100 Martini cocktails realizzati ad hoc dal bar tender dell’hotel.

Palazzo Avino

Palazzo Avino

A pranzo e a cena c'è solo l'imbarazzo della scelta: una proposta food poliedrica e ricercata caratterizza i ristoranti del Palazzo, dalla più informale Terrazza Belvedere, a picco sulla scogliera, con un sofisticato menù di antipasti, salumi locali, primi piatti e golosi dolci, al raffinato Rossellinis, una stella Michelin, con piatti gourmet a base di carne e pesce.

Palazzo Avino

Palazzo Avino

Una food experience unica, curata dal neo Executive Chef Giovanni Vanacore, da poco approdato nelle cucine di Palazzo Avino. Tra i piatti da non perdere “L’interpretazione della seppia in cinque consistenze”, “Mezzi Paccheri con Scampi, Burrata e Ricci di Mare”, “Agnello Laticauda alla brace, sedano rapa, spinaci e biscotto di mais”, “Yoghurt, Limone e Olio d’Oliva composto da Cake alle mandorle cremoso di olio d’oliva, gelato di yoghurt e Limone”.

Ph0to Credits: Davide Lovatti

www.palazzoavino.com