Un dolce Natale firmato Armani

La raffinata maison di moda Armani propone per il Natale 2016 una piccola collezione dolciaria dall’elegante vestito nel quale racchiude tutta la bontà di una attenta lavorazione artigianale.

panettone armani dolci

Una esclusiva cappelliera dalla nuance oro rosa iridescente custodisce all’interno la novità delle feste: un panettone realizzato con un lievito madre selezionato da un ceppo fermentato negli anni Trenta, che garantisce alta digeribilità, lunga freschezza e un aroma unico. Un nastro in grosgrain nocciola impreziosito dal logo del brand sigilla questa creazione.

panettone armani dolci

L’elevata artigianalità, come l’esclusiva sartorialità degli abiti, rende ineccepibile  la preparazione degli impasti lievitati per giorni, costantemente  rifiniti a mano, e la ricerca delle materie prime. Farine ad alto contenuto proteico, scorze d’arance Navel candite di Sibari e cedri di Diamante, uvetta proveniente dalla Turchia o dall’Australia e pregiato burro conferiscono a questo panettone sapori e profumi all’altezza del nome che li firma.

panettone armani dolci

Una perla di alta pasticceria si unisce alle già note proposte culinarie della maison, che per le feste natalizie fa rivivere il sogno gastronomico dei consolidati panettoni non tradizionali, caratterizzati dalle nocciole tonde e gentili delle langhe per i lievitati glassati, dal cioccolato fondente extra e da tante varietà selezionate di frutta candita e semicandita. Una farcia di crema pasticcera ottenuta da uova fresche italiane e una glassa esterna di cioccolato purissimo di alta qualità racchiudono in sé i sapori tipici e raffinati del Natale firmato Armani Dolci.

cioccolatini e panettone armani dolci

L’eleganza che contraddistingue il brand nel mondo ancora una volta punta sulla qualità delle materie  prime e sull’esperienza di chi al bello ha saputo unire il buono.

cioccolatini pandoro panettone armani dolci

Susanna Novella