Pasqua in fiore: le golose proposte Venchi

Manca poco alla festa più golosa dell'anno ed è tempo di scegliere un uovo di Pasqua in grado di soddisfare vista e palato, come le dolci proposte firmate Venchi, marchio simbolo del cioccolato di qualità, pensate per celebrare la ricorrenza pasquale, ma anche il sospirato arrivo della primavera.

Pasqua in fiore di Venchi

Pasqua in fiore di Venchi

La serie di punta del brand è infatti avvolta in un colorato packaging dalle delicate tonalità pastello, attraversato da motivi floreali, simbolo di rinascita e risveglio della natura: la Linea in Fiore di Venchi e la sua pregiata collezione di uova Gran Gourmet.

Pensata per soddisfare i palati più golosi ed esigenti, la collezione propone uova al cioccolato fondente, al latte e bianco, ripiene di deliziosa frutta secca intera.

Pasqua in fiore di Venchi

Pasqua in fiore di Venchi

Le varianti al latte e fondente al 56% celano all'interno di uno scrigno di cioccolato un cuore di croccanti nocciole Piemonte IGP intere tostate, protagoniste indiscusse dell'uovo, presenti in percentuale oltre il 45%. Un vero tripudio di gusto, omaggio alla tradizione cioccolatiera piemontese.

Pasqua in fiore di Venchi

Pasqua in fiore di Venchi

Tra le altre varianti disponibili l'uovo di Pasqua Fondente Mandorlato, con incastonate all'interno croccanti mandorle intere tostate, e il superbo Bianco Salato, farcito con nocciole, mandorle e pistacchi interi lievemente salati, un regalo perfetto per gli amanti dei contrasti fra dolce e salato, cremoso e croccante, bilanciati in un delicato connubio.

Tutta le uova Gran Gourmet, confezionate in graziose scatole decorate di fiori, contengono all'interno un piccolo gioiello.

Pasqua in fiore di Venchi

Pasqua in fiore di Venchi

A completare le novità della Pasqua in Fiore di Venchi la nuovissima linea Frutti di Bosco, il cui protagonista assoluto è l’Uovo Lampone: un classico guscio di cioccolato al latte o fondente al 56% con incastonata al suo interno finissima granella di lampone disidrato. La lieve acidità del frutto incontra così tutta la dolcezza del cioccolato in un gradevole contrasto di gusto e consistenze dal sapore di primavera. Anche il packaging è in tema, realizzato in tessuto con motivi di frutti di bosco e tre nastri come rifinitura.

Pasqua in fiore di Venchi

Pasqua in fiore di Venchi

Da segnalare, poi, l'Uovo Nougatine 1878, realizzato da Venchi secondo la storica ricetta del bon bon Nougatine, fatto di golose nocciole Piemonte tritate e caramellate, avvolte da uno stato di cioccolato fondente al 56%. IL risultato è un elegante uovo vintage pensato per celebrare il 140° anniversario dalla fondazione del brand, custodito in una colorata latta in edizione limitata, vivacizzata da grafiche realizzate in esclusiva per l'azienda da artisti illustratori che hanno fatto la storia della grafica pubblicitaria in Italia.

Pasqua in fiore di Venchi

Pasqua in fiore di Venchi

Menzione speciale, infine, per un grande classico di Pasqua, la tradizionale Colomba, prodotta secondo l'antico metodo della Lievitazione Naturale, dalle 36 alle 40 ore circa, con cinque fasi di impasto. Un dolce fresco, morbido e fragrante, da consumare entro pochi giorni, avvolto in un packaging in tessuto dai motivi floreali.

www.venchi.com