Gli arredi Pedrali per la terrazza di Nuvola Lavazza

Gli arredi Pedrali sbarcano a Torino per impreziosire la terrazza del nuovo progetto Nuvola Lavazza, headquarter del Gruppo Lavazza firmato dall’architetto Cino Zucchi per dare un nuovo volto al quartiere Aurora.

Nuvola Lavazza

Ph. Andrea Martiradonna

30 mila metri quadrati atti ad ospitare uffici, un ristorante gourmet, un museo interattivo, un grande spazio eventi, una piazza verde, un’area archeologica, un bistrot innovativo e la sede di IAAD, l’Istituto d’Arte Applicata e Design, nati nell'area delll'ex centrale elettrica di via Bologna, da tempo dismessa e oggi rinata a nuova vita grazie al gruppo torinese leader mondiale del caffè.

Nuvola Lavazza

Ph. Andrea Martiradonna

«Il progetto - spiega Cino Zucchi, già architetto di "Fili d’Erba", il Magazzino Automatizzato Pedrali inaugurato a settembre 2016, -  aspira a creare inediti spazi di grande qualità ambientale e a integrarsi fortemente nel contesto urbano attraverso una strategia architettonica capace di generare decise variazioni e al contempo di tenere insieme le parti donando loro una riconoscibile aria di famiglia».

Nuvola Lavazza

Ph. Andrea Martiradonna

Nuvola Lavazza è stato inoltre riconosciuto "uno degli edifici più ecosostenibili al mondo", ottenendo la certificazione LEED® Platinum, il livello più alto in assoluto di ottimizzazione delle prestazioni energetico-ambientali degli edifici che, attraverso impianti innovativi, rispettano i più alti standard qualitativi in materia ambientale.

Nuvola Lavazza

Nuvola Lavazza

In un contesto sostenibile, ma anche raffinato, per la terrazza di Nuvola Lavazza sono state scelte le poltrone Nolita, disegnate da Mandelli Pagliarulo, sedute pensate specificatamente per un impiego outdoor, che rievocano le origini di un percorso storico, iniziato da Mario Pedrali nel 1963 con le sue prime sedie da giardino in metallo. Completano l'arredo i tavoli Nolita, leggeri e maneggevoli, declinati completamente in acciaio per garantire il massimo della solidità e della durevolezza. Una collezione perfetta per vivere momenti di convivialità e relax all’aria aperta, in linea con lo spirito aziendale, mosso dal desiderio di creare un luogo di lavoro stimolante, confortevole e di condivisione.

www.pedrali.it