Poltrona Karin Désirée: armonia in legno

Elegante e leggera struttura in legno, design armonico e delicata lavorazione sartoriale: la poltrona Karin, ultima nata in casa Désirée, brand del Gruppo Euromobil.

Disegnata dai designer giapponesi Setsu & Shinobu Ito, la poltrona Karin incarna al meglio il connubio tra gusto tradizionale, rilevabile al meglio nella lavorazione artigianale dello schienale realizzato con cordoncini in cuoio, e un tocco di modernità, conferito dalla struttura leggera e raffinata in frassino naturale o tinto caffè.

Poltrona Karin Désirée

Proprio la struttura in essenza caratterizzata dalla particolare lavorazione del cordino in cuoio naturale o moro rende unica questa poltrona, che evoca un ricercato esotismo, facendo riaffiorare nella memoria la fine artigianalità degli intrecci fatti a mano.

Poltrona Karin Désirée

I cuscini in piuma con inserto in poliuretano e tela di cotone sono pratici e funzionali, tanto quanto il rivestimento completamente sfoderabile, da scegliere nella versione in tessuto o pelle. Come sempre per gli arredi firmati Désirée, le rifiniture sono particolari caratterizzati da grande cura: lo dimostra il bordino in tono di colore per rivestimento in tessuto o nello stesso colore per il rivestimento in pelle.

Poltrona Karin Désirée

I designer

Setsu & Shinobu Ito sono due designer giapponesi con una vasta esperienza di lavoro in svariati settori, tra cui architettura, interior e space, product, industrial e packaging design. Hanno aperto il proprio studio di design nel 1997 e, da allora, lavorano e svolgono l'attività di consulenza per clienti internazionali, in una vasta gamma di attività nel campo del design.

Setsu Ito, laureato presso l'Università di Tsukuba in Giappone, ha iniziato a collaborare con il leader del design di avanguardia italiano Alessandro Mendini, e con il grande maestro dell'architettura moderna e del design, Angelo Mangiarotti. Shinobu Ito, laureatasi alla “Tama Art University “di Tokyo, ha iniziato la sua carriera per la “CBS Sony” presso “Sony Creative Products” e ha conseguito un Master presso la Domus Academy di Milano. Entrambi hanno ricevuto premi prestigiosi nel campo del design come “Compasso d'Oro" (IT), "Compasso d'Oro - Menzione d'Onore" (IT), "Design Plus" (DE), "The Good Design Award" (JP). Alcuni progetti sono entrati a far parte della collezione permanente del "Die Neue Sammlung - International Design Museum” di Monaco (DE).

www.gruppoeuromobil.com