Semplicità preziosa: la poltroncina Lull di Porro

Apparente semplicità dall'anima preziosa, forme geometriche lineari e accattivanti abbinate alla ricchezza dei materiali caratterizzano la poltroncina lounge Lull di Porro, nata dall'estro creativo di Nicola Gallizia, designer milanese alla sua prima collaborazione con il brand brianzolo.

Poltroncina Lull di Porro by Nicola Gallizia

Tra le nuove creazioni di Porro protagoniste del prossimo Salone del Mobile, la seduta, con la sua particolare configurazione e inclinazione, rievoca la comodità e il gesto di cullare. Il suo nome immediato e orecchiabile è quasi onomatopeico: la "L" richiama la forma delle gambe in legno, mentre la "U", oltre ad evocare il dondolio, identifica la poltrona in pianta.

Poltroncina Lull di Porro

Accogliente rifugio e arredo in grado di donare al living un tocco di eleganza raffinata, dalla forma fuori-schema che cattura lo sguardo nonostante le piccole dimensioni, Lull svela dietro l’apparente semplicità dettagli sofisticati, come il piedino di appoggio in ottone e il rivestimento della struttura in soffice panno di lana. Un particolare omaggio di Porro e del progettista al Bauhaus e al suo diktat di conciliare funzionalismo e purismo formale, nella fusione ideale tra creazione artistica artigianale e produzione industriale.

www.porro.com