Everything starts from love: Porada 70 anni d'amore

Tutto nasce dall'amore, l'amore per il legno massello, lavorato con l’abilità artigianale di chi sa trasformare un tronco in una piccola opera d’arte: Porada celebra i 70 anni dalla sua fondazione con un corto che narra, in pochi fotogrammi, l'emozionante storia del brand.

Everythings starts from love è infatti il messaggio chiave dello short film "Ella", chiamato così dal nome dell'omonima seduta disegnata da Patrick Jouin e declinata in solido massello di noce canaletta, contraddistinta da linee raffinate ed essenziali.

Porada Ella

Scritto e diretto da Edoardo Sandulli, "Ella" è la trasposizione filmica, completamente giocata su emozioni ed empatia, della storia di Porada: si ripercorrono le origini di tutto, nella figura, qui romanzata, di Luigi Allievi, il fondatore dell’azienda, mentre, in un poetico parallelismo tra amore per il legno e amore per una donna nel corto si rincorre il fil rouge della passione come motore di ogni azione, nel lavoro così come nella vita. Dalle mani del fondatore prende vita una sedia elegante, Ella appunto, dalle linee sinuose, in cui il legno vive e si racconta, esaltando la passione nel dare vita a un mobile, rendendolo unico e speciale, proprio come un ricordo.

Porada Ella

Settanta anni dopo, Porada è mossa dallo stesso amore del capostipite Luigi Allievi, perseguendo l’eccellenza qualitativa e il perfezionamento nella lavorazione del legno, ricercando in ogni oggetto il giusto equilibrio tra forma e funzione, insieme a un gusto evoluto e moderno ma al tempo stesso sobrio ed essenziale per pezzi destinati a durare nel tempo.

www.porada.it