Pordamsa: il design è servito

Estetica accurata e di grande impatto, sapiente lavorazione artigianale di un materiale puro e candido come la porcellana abilmente coniugata a un design accattivante e raffinato: le collezioni per la tavola Pordamsa, forme e consistenze concepite espressamente per gli chef e i professionisti del settore ospitalità.

Pordamsa Artic

Pordamsa Mediterranean Texture

La bellezza poetica della natura ispira linee e disegno dei piatti del brand spagnolo, frutto di un processo produttivo basato sulle antiche tecniche di lavorazione della porcellana, con l’obiettivo di creare pezzi unici, dal sofisticato fascino formale, degni di impiattare le prelibate pietanze dei migliori chef del mondo, e al contempo in grado di incarnare un'elevata qualità in termini di resistenza, funzionalità e versatilità.

Pordamsa Artic

Pordamsa Artic

Artic

L’incanto di un paesaggio innevato riprodotto sull’eterea porcellana lucidata a mano e contraddistinta da una tonalità bianco acceso, pura e candida come la neve riflessa al sole: la collezione di piatti Artic Pordamsa si distingue per l'estetica minimalista e una texture morbida e leggera, simile alla consistenza della neve, che degrada al centro con l’intento di facilitare l’impiattamento.

Pordamsa Barcelona

Pordamsa Barcelona

Barcelona

La collezione Barcelona si veste di suggestioni architettoniche, riprendendo il particolare design ondeggiante che caratterizza alcuni edifici della città catalana: un movimento leggero e delicato imita quello dell'acqua infranta contro la pietra, colorando la collezione di un dinamismo squisitamente contemporaneo, senza pregiudicarne l'estrema eleganza. Ogni pezzo della serie rappresenta un frammento di architettura modernista, perfetto per impreziosire con un tocco artistico la tavola.

Pordamsa Roca

Pordamsa Roca

Roca

La texture e la forza estetica delle rocce marine ispira la collezione Roca, declinata in raffinata porcellana smaltata lucida all'interno e opaca all'esterno, effetto in grado di creare un suggestivo contrasto di luce. Un'eleganza senza tempo al servizio degli chef più creativi. Inoltre la presenza all'interno di Roca di piatti termici in grado di conservare a tavola la temperatura calda o fredda degli alimenti, evidenzia la versatilità di impiego dei pezzi della collezione.

Pordamsa Mediterranean Texture

Pordamsa Mediterranean Texture

Mediterranean Textures

Ostriche, cozze, conchiglie e ricci di mare fra le trame della linea Mediterranean Textures. Originali forme e rilievi danno vita ad accessori preziosi, perfetti per accogliere l'impiattamento di gustose ricette marine, incarnando al meglio una delle suggestioni predilette di Pordamsa, il mare.

Pordamsa Sand

Pordamsa Sand

Sand

I delicati segni lasciati dal vento sulla sabbia sono fedelmente riprodotti sui piatti della collezione Sand. Il gioco tra superfici aspre e levigate ricorda il contrasto tra sabbia e mare e facilita le operazioni di impiattamento.

Pordamsa Nuages

Pordamsa Nuages

Nuages

Un tuffo in una soffice nuvola: forme morbide, consistenza sottile e fluida, tonalità bianco acceso della porcellana caratterizzano la collezione Nuages. Essenzialità e morbidezza delle linee convivono in un'unica anima nei piatti da portata Nuages, perfetti per presentazioni scenografiche e spettacolari. Apparentemente piatti, tutti i pezzi presentano una leggera inclinazione che consente guidare i liquidi verso il centro.

Pordamsa Trencadis

Pordamsa Trencadis

Trencadìs

La bellezza artistica dell’imperfezione delle opere di Gaudì, simbolo dell'architettura di Barcellona, ispira le texture dei piatti della collezione Trencadìs, così chiamata in omaggio ai colorati mosaici che vestono la città, dettaglio estetico frequente nell'architettura modernista catalana.