Le identità del legno: tre interpretazioni del dining by Porro

Tre interpretazioni, un unico protagonista: il legno, nella sua suggestiva matericità, impreziosice il dining firmato Porro.

Dining Porro

Dining Porro

L'azienda brianzola incarna nei suoi arredi oltre 90 anni di maestria artigianale nella lavorazione delle essenze, accurato studio e profonda ricerca su materiali e tecniche di produzione innovative e tecnologiche, dando vita a pezzi unici contraddistinti da pulizia formale, geometricità delle forme, funzionalità e componibilità.

Dining Porro

Dining Porro

Perfetto per chi ricerca la semplicità geometrica senza rinunciare al calore domestico, l'abbinamento tra il tavolo Ryoba e la poltroncina imbottita Pioggia, disegnati da Piero Lissoni.

Dining Porro

Dining Porro

Poesia dei materiali, lavorati per preservarne la naturalezza, armonia insita nel gioco d’imperfezione caratteristico delle forme distingue il tavolo Ryoba, che presenta una struttura in alluminio trafilato effetto ottone e un piano in legno massello di ciliegio europeo. Le gambe a sezione triangolare dallo spessore importante creano un cavalletto su cui poggia il top, formato da tre tavole in massello assemblate a secco con una sottile fuga, materico all'impatto, etereo nella percezione.

Dining Porro

Intimo e conviviale, Ryoba rispecchia nelle proporzioni strette e lunghe la grandezza naturale dei tronchi, mentre le spaccature lasciate a vista e i nodi tassellati sottolineano il fascino del pregiato legno, reinterpretando una materia tradizionale in chiave contemporanea.

Dining Porro

Dining Porro

In abbinamento, Porro propone la seduta imbottita Pioggia, firmata anche stavolta da Piero Lissoni, declinata in massello di frassino, disponibile nelle finiture naturale, tinto nero, tinto rosso e tinto bianco, con gambe affusolate a vista accostate con eleganza alle linee sinuose della seduta, morbidamente imbottita e rivestita in tessuto dalle diverse tonalità.

Dining Porro

Dining Porro

Per colorare di tocchi essenziali e minimal la sala da pranzo la composizione studiata dal brand brianzolo comprende il tavolo Jeff di Gabriele e Oscar Buratti e le sedie Voyage di GamFratesi.

Dining Porro

Dining Porro

Geometria accattivante per il sottile piano, quasi sospeso, realizzato in massello di castagno naturale o tinto nero adagiato con delicatezza sulle due basi centrali metalliche in alluminio lucido pigmentato, la cui particolare forma, una semicurva aperta, sottile come un foglio di carta, viene rifinita manualmente, ottenendo un suggestivo effetto specchiante.

Dining Porro

Dining Porro

La sedia Voyage di GamFratesi completa la sala da pranzo: contraddistinta da un design ispirato agli anni '50, la sedia è costituita da una struttura a vista in massello di acero tornito, tinto nero o marrone, con schienale e seduta progettati secondo i principi di comfort ed ergonomia, rivestiti in cuoio declinabile in diversi colori.

Dining Porro

Dining Porro

Gusto classico dall'allure sofisticata, infine, per il dining arredato con il tavolo Materic e le sedie Frank, firmati da Piero Lissoni.

Dining Porro

Dining Porro

Linee curve e preziosità dei materiali per Materic, con piano circolare in raffinato marmo calacatta oro e base in frassino tinto nero oppure naturale sabbiato, una tonalità chiara in grado di esaltare la rastrematura del legno. Esercizio di geometria purissima, il complemento è composto da un cerchio sottile appoggiato su un tronco di cono. La semplicità delle forme si contrappone in un gradevole contrasto alla ricercatezza di materiali e lavorazioni di top, dove spiccano le ricche sfumature e venature del marmo, e base, emblema della passione per le essenze più pregiate da parte di Porro.

Dining Porro

Dining Porro

A dialogare con Materic le sedie Frank, ispirate alla decorazione francese, con scocca a conchiglia in velluto blu e gambe rastremate in metallo effetto ottone anticato.

Dining Porro

Dining Porro

Tre elementi, schienale morbido e avvolgente, base solida e slanciata e confortevole seduta con cinghie elastiche di grande spessore, uniti in un insieme armonico e accogliente.

www.porro.com