Assegnati i Premi Porcelanosa Grupo di architettura e design

Innovazione e creatività protagonisti dell'undicesima edizione dei Premi Porcelanosa Grupo, assegnati alle migliori realizzazioni in tema di Architettura e Interior Design.

Premi Porcelanosa Grupo

Premi Porcelanosa Grupo

L'elegante cornice dell’Hotel Villa Magna di Madrid ha accolto la cerimonia di assegnazione, organizzata con l'obiettivo di selezionare il miglior progetto presentato utilizzando i diversi materiali delle aziende di Porcelanosa Grupo applicati nell’Interior Design, incentivando la creatività dei nuovi e futuri professionisti.

Premi Porcelanosa Grupo

Premi Porcelanosa Grupo

Porcelanosa, infatti, con oltre 40 anni di esperienza nel settore dei materiali, celebra con l'assegnazione dei premi il connubio tra le aziende del gruppo e i futuri professionisti del design, promuovendo la conoscenza e la diffusione dei valori dell'architettura e dell'interior design a livello internazionale.

Tre le categorie premiate: Students, Professionals e Projects, giudicate da una giuria composta da grandi professionisti, quali Daniel Libeskind, Francesc Rifé, Lázaro Rosa-Violán, Mark Fenwick, Rafael de La-Hoz, Clodagh, Fermín Vázquez, Sandra Tarruella, Teresa Sapey, Julio Touza, Fran Silvestre, Carlos Lamela, Íñigo Ortiz, Hembert Peñaranda, Ramón Esteve, Taba Rasti, Pascua Ortega e Benedetta Tagliabue.

Premi Porcelanosa Grupo

Per la categoria di Progetti di Futuri - Studenti, il vincitore dell'XI edizione dei Premi Porcelanosa Grupo è The Origami, di Orbaiceta de Navascués, Rubén Aldaba y Santiago de Pablo, studenti del Master BIM Manager in CICE, Madrid. Un progetto ispirato dalle suggestioni della natura, in particolare dalla roccia, materiale principe scelto per la struttura.

Premi Porcelanosa Grupo

Premi Porcelanosa Grupo

In relazione alla categoria Progetti di Futuri-Professionisti, il progetto vincitore è stato Watercourse, ideato da Miguel Ángel Mayo Sáez, Silvia Díaz, Carmen Córcoles y Borja Cuevas dello studio di architettura Kiga. Il concept si basa sul movimento fluente del corso di un fiume, un viaggio attraverso i materiali di Porcelanosa.

Premi Porcelanosa Grupo

Premi Porcelanosa Grupo

Infine, per la categoria Progetti Realizzati il premio è stato assegnato a César Frías Enciso e Miguel Pradillo dello studio di architettura Morph Studio, per il progetto residenziale “Terrazas del Lago”, elegante e sinuoso edificio, dal raffinato gioco di curve e prospettive.